Musica

The Weeknd: in concerto a Milano nel 2023 per After Hours til Dawn Tour

Ci ha tenuti con il fiato sospeso con il nuovo album Dawn FM. Poi, all’improvviso, The Weeknd ci toglie il respiro raddoppiando la data italiana del The Weeknd: After Hours til Dawn Tour. Leggi ora o mai più tutte le info per ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali del concerto di The Weeknd a Milano da lunedì 12 dicembre con Ticketmaster.

Biglietti ufficiali

In posa con la sua famiglia XO sulla copertina di Billboard, Abel Tesfaye stava ancora celebrando il Superbowl quando, nell’estate 2021, ci ha tolto il fiato con Take My Breath, il primo singolo del nuovo album di The Weeknd Dawn FM. Dopo averci fatto riscoprire il piacere di essere mattinieri rivelando all’alba della vigilia di Capodanno il titolo, la copertina e la data di uscita del suo nuovo album e aver risvegliato piacevolmente il nostro 2022 con Dawn FM, The Weeknd ci porterà vicino al paradiso in concerto a Milano nel 2023, per due date italiane mozzafiato del The Weeknd: After Hours til Dawn Tour

The Weeknd: After Hours til Dawn Tour

Seconda data in vendita martedì 13 dicembre alle 12:00

Biglietti ufficiali

The Weeknd: After Hours til Dawn Tour: come ottenere i biglietti ufficiali del secondo concerto di The Weeknd a Milano prima di tutti

Per accaparrarti i biglietti ufficiali per del secondo concerto di The Weeknd a Milano prima di tutti, registrati ora su livenation.it per accedere gratuitamente dalle 12:00 di lunedì 12 dicembre per sole 24 ore alla PRESALE My Live Nation.

I biglietti ufficiali per il concerto di The Weeknd a Milano andranno in vendita alle 12:00 di martedì 13 dicembre su Ticketmaster.it

I biglietti ufficiali di The Weeknd sono molto richiesti. Solo un Reminder di seguire i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita del tour di The Weeknd:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

You are now listening to 103.5 Dawn FM: aspettando il nuovo album di The Weeknd

Il 7 gennaio ci è toccato fare la levataccia per ascoltare per la prima volta il nuovo album di The Weeknd in diretta streaming su Amazon Music Twitch. Ci eravamo abituati ad alzarci presto già nei giorni precedenti. Alla vigilia di Capodanno, dal suo account Instagram Abel Tesfaye ci aveva infatti avvisato di svegliarci all’alba per scoprire il titolo, la copertina e la data di uscita del suo imminente nuovo disco, Dawn FM.

Mi domando… sapevate che state vivendo una nuova trilogia? L’ultimo indizio inerente a Dawn FM è arrivato con un nuovo criptico tweet. La sveglia era di nuovo puntata all’ora di The Weeknd per l’uscita del videoclip di Gasoline, il terzo video musicale di questa nuova trilogia, alle cinque del mattino di mercoledì 12 gennaio.

Il mattino ha l’oro di bocca per i fan di The Weeknd! Uscito a inizio 2022, il nuovo disco Dawn FM è già uno dei migliori album dell’anno. Se non avete ancora ascoltato il nuovo album di The Weeknd, non preoccupatevi. Siamo qui per tenervi virtualmente per mano e guidarvi attraverso questa transizione indolore dalle luci accecanti dell’ultimo album After Hours alla nuova alba di Dawn FMnella nostra recensione del nuovo album a sorpresa di The Weeknd.

Dawn FM, il purgatorio radiofonico di The Weeknd

Bruciato il suo passato spirituale e artistico con Gasoline, il nichilista delle cinque del mattino (It’s 5 AM, I’m nihilist. / I know there’s nothing after this.) si risveglia bloccato nel traffico, in una sorta di purgatorio musicale, aspettando di raggiungere la luce alla fine del tunnel. Lo speaker radiofonico interpretato da Jim Carrey mette a riposo i vecchi tormenti di Abel, traghettandolo verso la morte. Il Caronte canadese ci invita a rilassarci e ascoltare un’ora di musica senza interruzioni pubblicitarie sulla stazione 103.5 Dawn FM (One O Three Point Five), un omaggio al produttore principale del disco Oneohtrix Point Never.

Il diavolo sotto mentite spoglie, i peccati, le perversioni, le donne tentatrici, gli angeli terrificanti: il campo semantico di Dawn FM è quello dell’inferno biblico. Il seguace di Nietzsche crede, però, che l’Aldilà sia solo un avvincente lavoro di fantascienza, un costrutto bizzarro, esotico e bellissimo creato dalla religione e dalla società. Nel cinematografico viaggio ultraterreno e sonoro di The Weeknd non può mancare una stella del cinema come protagonista. Il brano Here We Go… Again con Tyler, The Creator e i cori di Bruce Johnston dei Beach Boys sembrerebbe confermare la nuova fiamma di Abel Tesfaye, Angelina Jolie.

Nella stessa discoteca in cui è quasi morto dopo essere stato lasciato dalla ex Bella Hadid, The Weeknd è rinato. Dawn FM è l’eterno ritorno del cantante canadese nel segno della musica disco anni Ottanta prodotto con Max Martin, Oscar Holter, gli Swedish House Mafia (How Do I Make You Love Me?) e Calvin Harris (I Heard You’re Married feat. Lil Wayne). Ancora più vivi i riferimenti al King del Pop – dal boogie alla Off The Wall, all’interludio A Tale By Quincy dello storico produttore di Michael Jackson fino al monologo di Thriller di Vincent Price nella poesia finale Phantom Regret by Jim.

Guarda ora il video ufficiale di How I Make You Love Me di The Weeknd

The Weeknd – How Do I Make You Love Me? (Official Music Video)

Tutte le canzoni del nuovo album Dawn FM

  1. Dawn FM
  2. Gasoline
  3. How Do I Make You Love Me?
  4. Take My Breath
  5. Sacrifice
  6. A Tale By Quincy
  7. Out Of Time
  8. Here We Go… Again (feat. Tyler, The Creator)
  9. Best Friends
  10. Is There Someone Else?
  11. Starry Eyes
  12. Every Angel Is Terryfying
  13. Don’t Break My Heart
  14. I Heard You’re Married (feat. Lil Wayne)
  15. Less Than Zero
  16. Phantom Regret by Jim
  17. Take My Breath – Single Version
  18. Sacrifice (Remix) (feat. Swedish House Mafia)
  19. Swedish House Mafia – Moth To A Flame (with The Weeknd)

Do it now or never, babe, acquista ora i biglietti ufficiali di The Weeknd!