Musica

TZN 2023: ufficiali i concerti del tour di Tiziano Ferro

E ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare! Ottime notizie per i fan di Tiziano Ferro che potranno partecipare ai concerti live del TZN 2023 negli stadi italiani. Scopri tutte le informazioni sui concerti di Tiziano Ferro, sull'acquisto dei biglietti ufficiali e sul docufilm Ferro.

Biglietti ufficiali

Tiziano Ferro avrebbe voluto festeggiare vent’anni di carriera davanti ai propri fan, ma a causa dell’emerga epidemiologica il cantautore originario di Latina ha dovuto annullare il tour previsto nell’estate 2021. Ma l’annuncio del nuovo TZN 2023 è finalmente arrivato! Il tour partirà ufficialmente con il concerto del 7 giugno 2023 allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) e si concluderà il 14 luglio 2023 allo Stadio Euganeo di Padova. Un mese e mezzo in cui Tiziano Ferro girerà tutta Italia per rinfrescare la stagione estiva musicale con i suoi successi senza tempo.

Vediamo nel dettaglio tutte le nuove date dei concerti del TZN 2023:

TZN 2023

Tiziano ha da poco compiuto 20 anni di una carriera piena di successi. Risale al 2001 Rosso Relativo, album di debutto che ha superato il milione di copie vendute in tutto il mondo. Dopo una hit dietro l’altra, come Rosso Relativo, Sere nere, Non me lo so spiegare, Ti scatterò una foto e molte altre, Tiziano Ferro è entrato a pieno titolo nella cerchia dei cantautori più apprezzati a livello nazionale e internazionale.

Durante la pandemia Tiziano Ferro è stato costretto a rimanere negli Stati Uniti, per fare ritorno in Italia, a Latina, solo lo scorso giugno 2021. Il cantante ha voluto documentare e condividere con i suoi oltre due milioni di follower di Instagram il tanto atteso viaggio di ritorno con il marito Victor Allen. L’arrivo a Roma, i primi abbracci con famiglia e amici e le emozioni del ritorno a casa.

Un legame profondo, quello con il marito Victor Allen, marketing manager statunitense. Dall’incontro fortuito nel 2016 in un corridoio della Warner Bros a Los Angeles mentre Ferro stava girando un video, i due hanno vissuto un amore intenso e lontano dai riflettori. La curiosità è che Victor non aveva idea di trovarsi di fronte a un cantante di fama mondiale e Tiziano Ferro, alla domanda “Che fai nella vita?” rispose in maniera vaga: “Scrivo canzoni”.

Questo e molto altro è raccontato nel nuovo docufilm Ferro, incentrato incentrato sulla vita e sulla carriera del cantautore italiano.

Ferro: il docufilm su Tiziano Ferro premiato a Los Angeles

In un continuo viaggio fra passato e presente, Tiziano Ferro racconta vari aspetti della sua vita: dal bullismo subìto a scuola al lungo percorso che lo ha portato al coming out, dal peso eccessivo raggiunto in adolescenza, che rappresentò un ostacolo alla firma del primo contratto discografico, al conseguente dimagrimento, fino ad arrivare alla dipendenza dall’alcol.

Nel corso del documentario viene ripercorsa la carriera del cantautore, oltre ad una panoramica sulla sua vita personale e quotidianità.

Scopri di più sul docufilm Ferro e sull’album di cover Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri in questo approfondimento.

Lo scorso novembre, il docufilm Ferro è stato premiato a Los Angeles in occasione di The Italian TV Festival, la manifestazione dedicata alle serie italiane e in particolar modo alle produzioni destinate alla televisione e al web. Su Instagram Tiziano Ferro ha voluto esprimere la propria gioia e soddisfazione con i fan.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali dei concerti del TZN 2023

Se hai già acquistato biglietti per i concerti del TZN Tour 2020 e 2021 non preoccuparti! I biglietti già acquistati saranno ancora validi per le corrispondenti date del tour di Tiziano Ferro nell’estate 2023. Non c’è la necessità di sostituire il titolo d’ingresso, per cui conserva il tuo biglietto per poter accedere il giorno dell’evento.

Leggi qui tutti i dettagli e le riprogrammazioni dei concerti del TZN Tour.

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Non farti scappare i biglietti ufficiali per una o più date dell’imperdibile TZN 2023 e ascolta live i brani che hanno fatto la storia della musica italiana degli ultimi venti anni!