Musica

Tiziano Ferro in tour nel 2023 negli stadi italiani con il nuovo album Il Mondo È Nostro

Per festeggiare i 20 anni di carriera appena compiuti, Tiziano Ferro è pronto a fare ai suoi fan Il Regalo più Grande, anzi, due! No, non stiamo parlando di case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale… Tiziano sta per tornare a esibirsi dal vivo nel TZN 2023, il nuovo fantastico tour negli stadi italiani, in cui presenterà il suo nuovo progetto discografico, Il Mondo È Nostro, insieme a tutti i suoi più grandi successi.

Biglietti ufficiali

Il Mondo È Nostro, il nuovo album di Tiziano Ferro

Il nuovo album di Tiziano Ferro verrà pubblicato l’11 novembre 2022 e si intitolerà Il Mondo È Nostro. L’ottavo album di inediti nella carriera dell’artista originario di Latina arriva a tre anni dall’ultimo lavoro, Accetto Miracoli, certificato 3 volte disco di platino. Il Mondo È Nostro conterrà 13 brani inediti ed è stato scritto da Tiziano Ferro e registrato a Los Angeles durante questi ultimi 3 anni.

Il nuovo progetto discografico di Tiziano Ferro è stato anticipato dal singolo La Vita Splendida, pubblicato l’8 settembre, che segna la collaborazione con due dei cantautori più apprezzati della scena italiana contemporanea, Brunori Sas e Dimartino, che hanno firmato il brano insieme a Tiziano.

La Vita Splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni. Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio.

Guarda il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo La Vita Splendida di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro - La Vita Splendida

Tiziano Ferro recentemente ha stupito il pubblico anche comparendo nel disco di uno dei migliori artisti della nuova scena rap italiana: thasup. I due hanno infatti collaborato nel brano r()t()nda, contenuto sia in c@r@++ere s?ec!@le, il nuovo album del giovane rapper di blun7 a swishland, sia nel nuovo album di Tiziano, Il Mondo È Nostro.

Un’altra delle sorprese presenti nel nuovo disco è Ambra Angiolini, giudice di X Factor 2022 al fianco di Fedez, Dargen D’Amico e Rkomi, nell’edizione condotta da Francesca Michielin, che torna a cantare nel duetto Ambra/Tiziano.

Per presentare il nuovo album Tiziano parteciperà a diverse iniziative, come l’incontro con Silvia Toffanin a VerissimoIo sono Tiziano. Lo speciale, pieno di emozioni, sorprese e ospiti, andrà in onda domenica 13 novembre alle 16:30.

Un’altra iniziativa a cui i fan di Tiziano Ferro non potranno mancare sarà la presentazione con cui l’artista inaugurerà la Milano Music Weekgiovedì 17 novembre, in un esclusivo appuntamento organizzato da Mondadori Store e riservato a coloro che avranno acquistato Il Mondo È Nostro.

Di seguito la tracklist completa del nuovo album di Tiziano Ferro, Il Mondo È Nostro:

  1. Il Paradiso Dei Bugiardi
  2. Il Mondo È Nostro
  3. La Vita Splendida
  4. Addio Mio Amore
  5. La Prima Festa Del Papà
  6. r()t()nda con thasup
  7. Mi Rimani Tu
  8. A Parlare Da Zero
  9. L’Angelo Degli Altri E Di Se Stesso con Caparezza
  10. Ambra/Tiziano con Ambra Angiolini
  11. I Miti con Roberto Vecchioni
  12. Quando Io Ho Perso Te
  13. For Her Love (Sempre Amata) con Sting

TZN 2023, il nuovo tour di Tiziano Ferro

L’altro regalo per farsi Xdonare per la lunga attesa, che i fan attendono ormai da tantissimo tempo, è il ritorno di Tiziano Ferro in concerto. Il tour TZN 2023, che lo vedrà esibirsi nei più importanti stadi italiani, è infatti finalmente realtà!

Le date del nuovo tour TZN 2023, originariamente previsto per il 2020, poi spostato al 2021 e successivamente annullato, includono le stesse città previste nel calendario 2020/2021, con l’eccezione della data di Cagliari che, come precedentemente comunicato, non potrà essere recuperata. L’appuntamento di Catania del 2021, invece, verrà recuperato a Messina come da calendario originale 2020.

Per la validità dei biglietti, leggi le nostre FAQ.

Tiziano Ferro live, tutte le date dei concerti del tour TZN 2023

TZN 2023

Biglietti ufficiali

Lo show di Tiziano Ferro previsto l’11 luglio 2023 presso lo Stadio Braglia di Modena viene spostato nello stesso giorno presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna. Tutti i biglietti precedentemente acquistati restano validi per la nuova location. I biglietti acquistati per lo Stadio Braglia verranno ricollocati nello Stadio Dall’Ara, mantenendo lo stesso valore di acquisto originario. Per maggiori informazioni, leggi la FAQ dedicata.

Non perdere il ritorno di Tiziano Ferro, puoi trovare i biglietti per tutte le date del tour TZN 2023 qui.