Tempo Libero & Eventi Speciali

Web Marketing Festival 2020: un evento per chi ha lo sguardo proteso al futuro

L’universo digital è la tua passione e vorresti avere una panoramica aggiornata sull’innovazione tecnologica e comprendere come essa impatti sulla società? Il Web Marketing Festival è l’evento che fa al caso tuo!

Biglietti ufficiali

Gli obiettivi del Web Marketing Festival

Il WMF, acronimo di Web Marketing Festival, rappresenta una delle più importanti occasioni a livello europeo per approfondire il tema dell’innovazione digitale e sociale. We Make Future è lo slogan dell’edizione 2020, il quale esprime perfettamente il principio cardine dell’evento: formare professionisti in grado di scrivere il futuro e migliorare la società!

Ormai arrivato all’ottava edizione, che si svolgerà il 19, 20 e 21 novembre 2020, il WMF promuove durante tutto l’anno progetti e iniziative sul territorio oltre a eventi online per formare chiunque abbia un interesse sul mondo digital. Nel 2019, il Festival dedicato all’Innovazione Digitale e Sociale ha attratto l’attenzione di ben 21 mila persone, riunendo oltre 500 speaker in tutto il mondo, 500 sponsor e partner, 600 startup, ricercatori e investitori.

L’ultima edizione di giugno 2020 è stata un ulteriore successo. Nato come evento ibrido, tra online e presenza fisica, il Festival ha voluto imprimere un forte segnale in risposta all’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid-19, proponendosi come chiave per una ripartenza del settore dell’innovazione e del digitale. L’edizione online ha raggiunto 1 milione di utenti, oltre 80 sponsor e partner e ha messo a disposizione delle startup un’area espositiva interattiva denominata “Startup Square”.

Numeri davvero notevoli, ma non è finita qui dato che l’edizione autunnale 2020 si prospetta altrettanto interessante.

Il programma del Web Marketing Festival

Il programma del Web Marketing Festival prevede in agenda oltre 80 eventi di formazione, business, networking, arte, cultura e intrattenimento che trattano svariate tematiche, tra le quali:

  • Robotica e Intelligenza Artificiale
  • Sostenibilità
  • Climate Change e Aerospace
  • Imprenditorialità
  • Accessibilità
  • Virtual & Augmented Reality
  • Social Media
  • Pubblicità

Il Web Marketing Festival 2020 si articola in oltre 60 sale formative e un’Area Espositiva accessibile sia di persona che tramite la piattaforma ufficiale della rassegna. A queste, si aggiungono nuovi eventi e aree, tra cui l’Area Droni, il Digital Tourism Festival, l’Innovation Film Fest e la Digital Job Fair. Annunciata anche la digital guest d’onore: è Sophia, il robot dalle sembianze umane più evoluto di tutti i tempi.

Come tutte le edizioni precedenti, il Web Marketing Festival ha rappresentato un eccellente acceleratore di innovazione per tutti gli stakeholders interessati:

  • Studenti, docenti, scuole e università
  • Professionisti Freelance e dipendenti
  • Direttori Marketing e Amministratori Delegati
  • Blogger e appassionati al mondo digitale
  • Investitori
  • Startup e Scaleup
  • Aziende, Agenzie, PMI
  • Giornalisti, scrittori e Case Editrici
  • Ricercatori e Developers
  • Gamers e appassionati di Esports
  • Associazioni no profit

Anche quest’anno, le startup e imprese più innovative competeranno nella più agguerrita sfida digitale, la Startup Competition, per aggiudicarsi l’ambito premio finale.

É importante ricordare che fare innovazione digitale non significa unicamente utilizzare nuove tecnologie in quanto tali, ma partire da esse per organizzare e semplificare processi produttivi, erogare nuovi bene e servizi e quindi migliorare la qualità di vita degli utenti. Rappresenta un fattore chiave per lo sviluppo del sistema Paese. Negli ultimi 20 anni, dall’inizio della rivoluzione digitale, questo trend si è affermato e consolidato, modificando profondamente tutti i settori e individuando obiettivi sempre più avveniristici. In quest’ottica, il Web Marketing Festival promuove la diffusione di conoscenza delle opportunità e degli impatti delle tecnologie digitali sulla nostra società.

Per farti un’idea ancor più chiara guarda qui il video di “Generazione Infinito”, canzone-manifesto dei valori incarnati dal Festival e delle tematiche sociali che da anni supporta.

Come partecipare al Web Marketing Festival

Acquistando il biglietto Accesso Rimini+Online potrai assistere ai vari talk formativi sul Mainstage del Festival, show e conferenze che vedranno protagonisti artisti di eccezione, concerti live, personaggi dello spettacolo e rappresentanti dei più importanti brand internazionali, oltre alla fase finale della Startup Competition e alla cerimonia dei WMF Awards. Inoltre, avrai la possibilità di scegliere se parteciperai di persona al Palacongressi di Rimini o accedere all’evento online. Puoi anche decidere di partecipare solo all’esperienza online ad un costo ridotto con il biglietto Accesso Online.

Biglietti e abbonamenti per il Web Marketing Festival

  • Accesso Online+Rimini
  • Accesso Solo Online

Acquista ora i biglietti ufficiali del Web Marketing Festival a prezzi speciali, hai tempo fino al 17 settembre! Non perderti la tre giorni del prossimo novembre e contribuisci al futuro dell’innovazione digitale, We Make Future!