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3 semplici passaggi per contattare il Servizio Clienti di Ticketmaster

Vorresti trovare risposte ai tuoi dubbi e avere un supporto per l’acquisto di biglietti su Ticketmaster.it? Contattare il Servizio Clienti di Ticketmaster è semplice.

Il Team di Tickemaster Italia dedicato al Servizio Clienti si impegna a rispondere quotidianamente alle richieste dei clienti, cercando di soddisfare a pieno ogni tipo di esigenza. Cerchiamo di risolvere nel più breve tempo possibile le problematiche riscontrate, oltre a fornire informazioni dettagliate sugli eventi in vendita o in programmazione sul nostro sito web.

Ticketmaster Italia al momento non dispone di un call center dedicato al Servizio Clienti, quindi non c’è un numero telefonico per parlare con un operatore, ma fornisce supporto online, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00, compilando il seguente FORM o attraverso comunicazione diretta tramite e-mail, sia in italiano che in inglese.

Se hai bisogno di richiedere assistenza sul sito web di Ticketmaster ti basterà seguire questi 3 rapidi passaggi:

  • Accedi alla homepage del sito web di Ticketmaster Italia, nella quale trovi in evidenza la sezione FAQ dedicata all’assistenza clienti.
Pagina iniziale Ticketmaster Italia
  • In questa sezione del sito trovi le FAQ, create con lo scopo di rispondere ai principali dubbi che possono sorgere riguardo i servizi offerti e gli eventi in programmazione.
Help Center Ticketmaster Italia
  • Se non trovi autonomamente i chiarimenti sperati consultando le FAQ, è possibile compilare alcuni FORM per inoltrarci richieste specifiche.
Form Ticketmaster Italia

Ma ora approfondiamo meglio i concetti di FAQ e di FORM.

Le FAQ di Ticketmaster

Abbiamo creato una sezione del nostro sito web dedicata alle FAQ, le quali fungono da articoli di approfondimento relativi a svariati argomenti, suddivisi per tipologia, che rappresentano un ulteriore supporto sempre disponibile, ancor prima delle risposte private tramite e-mail. Tra i vari temi approfonditi, trovi risposte riguardo a:

  • Processo d’acquisto
  • Pagamento e spedizioni
  • eTicket
  • Biglietti nominativi
  • Promozioni
  • Eventi annullati e riprogrammati
  • Il mio account
  • Altre informazioni

Ti basterà consultare uno degli argomenti posti in evidenza nella pagina principale della sezione o digitare nella barra di ricerca la/le parola/e chiave che rappresentano la tua richiesta, in modo da essere indirizzato nelle sottocategorie più opportune.

I FORM di Ticketmaster

Come detto, il supporto che forniamo al cliente avviene attraverso e-mail. Devi solo segnalarci i tuoi dubbi compilando un FORM online dedicato e ci assicureremo che tu riceva il miglior servizio possibile in tempistiche brevi.

Attualmente abbiamo varie tipologie di FORM:

FORM generico, in cui è possibile ricevere informazioni su:

  • spedizioni e ritiro dei biglietti
  • cambio del proprio indirizzo/anagrafica
  • richiesta di cambio nominativo
  • verifica del tuo acquisto
  • eventi cancellati e riprogrammati
  • richiesta apertura punti vendita
  • pagamenti
  • reclami
  • ritiro dei biglietti presso il luogo dell’evento
  • acquisto biglietti/problemi tecnici sul sito
  • 18app/carta del docente

In questo caso, i campi obbligatori all’interno del FORM, segnalati attraverso un asterisco, sono:

  • nome e cognome dell’utente
  • indirizzo e-mail
  • numero di telefono
  • data e nome dell’evento interessato
  • soggetto, in cui puoi specificare meglio l’oggetto della richiesta
  • inserisci per esteso la tua richiesta nell’apposito box denominato “Domanda”.

FORM con un focus specifico sul Cambio Nominativo. Per questo tipo di richieste occore compilare un modulo per ogni biglietto nominativo il cui nome dev’essere modificato. Per conoscere maggiori informazioni relative al Cambio Nominativo consulta le FAQ dedicate. Per questo FORM i campi obbligatori sono:

  • seleziona un argomento per specificare se sei in possesso di un biglietto o meno
  • nome, luogo e data dell’evento
  • numero d’ordine, lungo 19 cifre
  • nome e cognome dell’acquirente
  • indirizzo email
  • email account
  • vecchio nominativo (nome e cognome)
  • se sei in possesso di un biglietto occorre anche il sigillo fiscale (sf) e la carta/progressivo (c/n) i cui dettagli sono vicino al codice a barre
  • nuovo nome e cognome
  • nuova email
  • soggetto, in cui puoi specificare meglio l’oggetto della richiesta
  • inserisci per estero la tua richiesta nel’apposito box denominato “Domanda”.

FORM con un focus specifico sulla Richiesta di Rimborso. Qui puoi selezionare da una lista completa da noi fornita l’evento specifico che ti interessa. Una volta scelto l’evento verrai reindirizzato su una pagina dedicata al FORM i cui campi obbligatori sono:

  • nome e cognome
  • indirizzo email usato per l’acquisto
  • numero di cellulare
  • numero d’ordine, lungo 19 cifre
  • modalità di consegna
  • accetta i termini di legge

Il vantaggio dei form è sicuramente la possibilità di inviare file in allegato, come per esempio il biglietto acquistato, che ci facciano comprendere più rapidamente il problema, opzione non usufruibile attraverso call center. La rete è un mezzo di comunicazione molto utile per fornirti rapidamente risposte in forma scritta e digitale, per questo motivo Ticketmaster è disponibile a rendere ottimale e scorrevole la tua esperienza d’acquisto. Non esitare a contattarci!