Festival

Milano Latin Festival: la casa della musica latino-americana torna nell’estate 2022

Ami la musica latino-americana e sei curioso di respirare l’atmosfera intensa e caliente dell’America Latina? Il Milano Latin Festival accenderà l’estate milanese con musica latin pop, reggeaton, trap, dembow, bachata e salsa. Scopri il calendario dei concerti e i migliori artisti latino-americani al mondo sul palco del MLF 2022.

Biglietti ufficiali

Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, il Milano Latin Festival può contare su un ricco calendario di concerti ed eventi culturali distribuiti su più di due mesi, dal 9 giugno al 16 agosto 2022.

Sul palco della Ticketmaster Arena di Viale Milanofiori di Assago saliranno Marc Anthony, Anuel AA, Anitta, Camilo, El Alfa, Fred de Palma, Baby K e molti altri artisti di fama internazionale.

Milano Latin Festival 2022

Biglietti ufficiali

Il calendario dei concerti è in continua evoluzione, presto ulteriori novità!

Come funziona il Milano Latin Festival?

Il Milano Latin Festival è uno degli eventi più variopinti dell’estate milanese. Il MLF è da oltre trent’anni la kermesse sul mondo latino-americano in grado di trasportarti nelle diverse culture dei Paesi latino-americani.

Attraversando la porta del festival come d’incanto sarà possibile immergersi in un mondo di musiche, sapori, colori, ritmi e culture dell’America Latina e dei Caraibi.

Cultura, gastronomia, tradizione, artigianato, ovviamente balli e tanta musica latino-americana. Salgono sul palco del MLF gli artisti più famosi al mondo per quanto riguarda reggeaton, trap, dembow, bachata e salsa.

Settimane di festa in cui poter usufruire di una lente d’ingrandimento sul mondo latino. Il padiglione delle nazioni anche quest’anno ospiterà gli eventi culturali e folkloristici dedicati a tutti i Paesi latino-americani e dei Caraibi. In particolare, saranno celebrate le feste nazionali di Cuba, Perù, Ecuador, Colombia, Bolivia, Brasile.

Un punto di riferimento per tutti gli appassionati dell’America Latina con proposte musicali, animazione, iniziative culturali e offerte gastronomiche con la presenza di ristoranti, street food e degustazioni di pietanze tipiche.

Il debutto della manifestazione sarà il 9 giugno presso gli oltre 15 mila metri quadrati della Ticketmaster Arena, situata nel parcheggio ATM di Assago Milanofiori, per un totale di 69 giorni, fino al 16 agosto 2022.

Una nuova area concerti all’aperto per divertirsi al ritmo della musica degli artisti e gruppi latini del momento e conoscere le straordinarie realtà che compongono l’America Latina.

Gli headliner di Milano Latin Festival 2022

Marc Anthony

Marco Antonio Muñiz, in arte Marc Anthony, è tra i più amati artisti latino-americani al mondo. Un cantautore e attore i cui brani spaziano dalla salsa, al bolero, alle ballate e al pop. Tra i suoi successi più recenti Vivir Mi Vida ha raggiunto 250 milioni di visualizzazioni su YouTube e Flor Pálida oltre 24 milioni di visualizzazioni su Vevo. 13 album in studio in una carriera stellare iniziata nel 1991 con l’album d’esordio When the Night Is Over. Un’artista apprezzato dal pubblico internazionale ma anche dalle donne, dato che ha conquistato i cuori di alcune delle donne più belle al mondo come Jennifer Lopez, Dayanara Torres, Shannon de Lima e Raffaella Modugno.

Marc Anthony – Milano Latin Festival 2022

Biglietti ufficiali

Gente De Zona

Gente De Zona, il duo originario di Cuba composto da Alezander Delgado e Randy Malcom, è un mix di pura energia e calore sud-americano. Il duo ha debuttato nel 2008 con Lo Mejor Que Suena Ahora ma ha raggiunto la fama nel 2016 con l’album Visualizate lanciato dal singolo La Gozadera in collaborazione con Marc Anthony. Con Visualizate Gente De Zona hanno vinto il premio come Tropical Album of The Year ai Billboard Latin Music Awards. La hit Bailando in collaborazione con Enrique Iglesias ha spopolato in tutto il mondo raggiungendo oltre 3 miliardi di views su YouTube.

Gente De Zona – Milano Latin Festival 2022

Biglietti ufficiali

Camilo

Dopo la pubblicazione nel 2021 di Machu Picchu in collaborazione con la moglie Evaluna e dell’ultimo album Mis Manos, Camilo arriva al Milano Latin Festival 2022 per regalare al pubblico italiano le hit degli album Regálame tu corazón, Tráfico de Sentimientos e Por primera vez. Negli anni il cantautore colombiano ha avuto collaborazione di successo con Pedro Capó e Shakira per il brano Tutù, con Ozuna per Despeinada e Kany García per il singolo Titanic. Acquista i biglietti ufficiali per il concerto del primo luglio 2022!

Camilo – Milano Latin Festival 2022

Biglietti ufficiali

El Alfa & Willy William

El Alfa e Willy William sono la combo perfetta per infiammare il palco del Milano Latin Festival il 4 luglio 2022. Il rapper e musicista dominicano El Alfa ha pubblicato a partire dal 2017 tre album in studio Disciplina, El hombre e El androide che gli hanno permesso di diventare uno degli artisti latini più apprezzati in Sud America con brani come Mi Mami con Cardi B e Pam insieme a Justin Quiles e Daddy Yankee.

El Alfa & Willy William – Milano Latin Festival 2022

Biglietti ufficiali

Anuel AA

Il 15 luglio la star trap portoricana Anuel AA sarà il main artist sul palco del Milano Latin Festival 2022. Un concerto attesissimo in cui l’artista si esibirà live con brani di successo come China e Secreto. Il cinque volte vincitore dei Latin American Music Awards Anuel AA ha da poco pubblicato il suo ultimo album Las Leyendas Nunca Mueren.

Anuel AA – Milano Latin Festival 2022

Biglietti ufficiali

Juanfran, Carlos Torres & Kiño

Tre grandi star della musica e del cinema unite per un evento imperdibile. Il cantante spagnolo Juanfran, l’attore colombiano Carlos Torres e il cantante e attore colombiano Kiño arrivano per la prima volta nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival domenica 31 luglio 2022. Juanfran autore e interprete della hit virale Como Llora, presenterà in concerto tutti i suoi successi che lo hanno reso il “Principe” della musica urban in Europa. Carlos Torres è un attore di successo di grandi serie tv firmate Netflix come La Reina del flow, Amar y vivir e La nieta elegida ma anche un cantante di successo. Kiño è l’attore della serie tv La Reina del flow e della serie tv Lady e cantante affermato in latino-America.

Juanfran, Carlos Torres & Kiño – Milano Latin Festival 2022

Biglietti ufficiali

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il Milano Latin Festival 2022

Potrai partecipare al Milano Latin Festival 2022, acquistando i biglietti ufficiali per le singole serate del festival ed ascoltare dal vivo i migliori artisti di musica latino-americana al mondo.

Le tipologie di biglietti disponibili per il Milano Latin Festival 2022 sono:

  • Prima Fila
  • Pista

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo ad acquistare i biglietti ufficiali per assistere dal vivo alla kermesse più spettacolare e colorata dell’estate milanese:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Non perdere il Milano Latin Festival e rendi indimenticabile l’estate 2022!