Musica

Ticketmaster intervista Álvaro Soler: il nuovo album Magia e l’atteso Tour 2022

Una delle più amate pop star mondiali Álvaro Soler si racconta nell’esclusiva intervista Ticketmaster, dal nuovo album Magia al suo recente passato, sino all’attesissimo Magia European Tour 2022.

Biglietti ufficiali

Álvaro Soler ha da poco annunciato che il suo nuovo album Magia uscirà nell’estate 2021, precisamente il prossimo 9 luglio. Non solo, il Magia European Tour 2022 farà tappa in Italia per due date evento nel Marzo 2022.

Magia European Tour 2022

Vendita generale lunedì 26 aprile alle 11

Biglietti ufficiali

Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo Magia, al fine di dare qualche indizio sul prossimo album e quindi anche sulle performance dell’atteso tour 2022, Álvaro Soler si confida a Ticketmaster in un’interessante intervista che descrive la sua nuova musica, il suo amore per le esibizioni dal vivo e la vita dell’artista spagnolo ai tempi del Coronavirus.

Scopri cosa aspettarti dall’album Magia e dal relativo live tour nel 2022.

Álvaro Soler in un’intervista a cuore aperto su nuova musica, pandemia e concerti dal vivo

Ti sei preso una pausa dalla musica per un po’ di tempo. Come ci si sente a essere tornati?

È fantastico! Ho lavorato a tanti progetti nell’ultimo anno e non vedo l’ora di raccontarli a tutti e condividere la mia musica!

Sei maturato come artista durante questo periodo? Alcuni aspetti della tua musica o del tuo processo creativo sono cambiati?

Sì, di sicuro ritengo di cambiare sempre con il passare del tempo e acquisendo esperienza. Questo album sarà sicuramente più sperimentale e si ascolteranno nuovi strumenti. Ho avuto più tempo per lavorare e scrivere su argomenti che ho sempre voluto affrontare.

Ascoltare la tua musica è come un impulso di felicità istantaneo. Nel video musicale di Magia hai letteralmente portato il bel tempo e trasferito quella sensazione di vacanza. Come ci si sente a emozionare altre persone con la tua musica?

Grazie! Cerco sempre di mettere tutto il mio cuore e la mia anima in ogni canzone e questo è qualcosa che sicuramente percepisci quando ascolti! Magia è come una bomba carica di gioia e spensieratezza che è pronta ad esplodere da un momento all’altro!

Ci siamo! Il 9 luglio è finalmente giunto il momento dell’uscita del nuovo album di Álvaro Soler Magia. L’ultimo lavoro della pop star spagnola rifletterà le sue esperienze e sentimenti personali, tra felicità e malinconia. Nuovi sound e strumenti musicali al servizio della sue nuove canzoni.

Da dove trai ispirazione per creare musica?

Di solito scrivo delle mie esperienze personali e devo solo vivere per sentirmi ispirato. Durante la pandemia di Covid-19, all’inizio ho trovato più difficile trovare l’ispirazione, ma quando ci sono riuscito è stato fantastico!

A proposito di Covid-19, la pandemia ha sconvolto tutte le nostre vite. Come ti ha influenzato come artista e come persona?

Si, proprio così. Mi ha aperto gli occhi e i sensi alle piccole cose che mi circondano. Mi ha dato la possibilità di provare felicità per tutto ciò che percepiamo come normale, come per esempio abbracciare i propri genitori, bere una birra in un bar o guardare il tramonto.

C’è un musicista che ti ispira come artista?

Sì, ce ne sono molti! Juanes, Shakira, John Mayer, J Balvin.

Non solo la tua musica e i tuoi video musicali, ma soprattutto le tue energiche e brillanti esibizioni dal vivo esaltano i tuoi fan. Cosa significa per te esibirti dal vivo?

Fare concerti è il modo in cui mi connetto con i miei fan! Ci vediamo e possiamo ridere, cantare, ballare. Accadono così tante cose e viene scambiata un’incredibile quantità di energia tra il palco e il pubblico. LO ADORO e mi manca moltissimo!

Qual è la tua canzone che ti piace di più eseguire?

Amo suonare La Cintura perché lascio sempre che tutti cantino la canzone a cappella e non c’è sensazione migliore che sentire la folla cantare così! Mi viene ancora la pelle d’oca (ride).

Guarda ora il video ufficiale della hit La Cintura di Álvaro Soler.

Alvaro Soler – La Cintura

Le radio e le classifiche erano dominate da canzoni in lingua inglese, anche nei paesi non anglofoni. Tuttavia, negli ultimi anni le cose sono cambiate: artisti come te lo hanno reso possibile. Cosa significa per te cantare nella tua lingua madre?

È semplicemente molto naturale per me ed è incredibile sapere che i fan al di fuori della Spagna possano sentire la mia musica!

Non vediamo l’ora che venga pubblicato a luglio Magia. Cosa possiamo aspettarci dal tuo nuovo album?

Sì, anche io mi sento allo stesso modo! (ride) Sarà colmo di gioia, ma anche di alcuni elementi più malinconici. L’album sarà un viaggio attraverso le mie ultime esperienze.

In che modo il tuo nuovo album differisce dai tuoi lavori precedenti?

Ha più sperimentazione. L’album vede protagonisti nuovi strumenti che ho recuperato da viaggi in diversi Paesi e racchiude nuove fantastiche vibrazioni! Non vedo l’ora!

Preordina l’album e assicurati prima di tutti i biglietti ufficiali per i concerti in Italia di Álvaro Soler

Il Magia European Tour 2022 di Álvaro Soler farà tappa in Italia il 7 marzo 2022 al Gran Teatro Geox di Padova e l’8 marzo 2022 al Fabrique di Milano.

Preordina ora il nuovo album Magia dal sito ufficiale di Álvaro Soler https://store.universal-music.de/p50-a158011/alvaro-soler entro martedì 20 aprile alle 13 per accedere alla presale dedicata a partire da mercoledì 21 aprile 2021 alle 12 (ora italiana) per 48 ore.

Dovrai semplicemente inserire il codice univoco che riceverai via email un’unica volta nella pagina presale ufficiale su Ticketmaster.it per aggiudicarti i biglietti per Álvaro Soler prima della vendita generale. Venerdì 23 aprile 2021 alle 12 si aprirà, invece, la presale destinata agli iscritti My Live Nation.

Segui inoltre i nostri consigli Master per non perdere tempo lunedì 26 aprile 2021 alle 11, il giorno della vendita dei biglietti ufficiali per i concerti di Álvaro Soler:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!