Musica

Calcutta: tutti i concerti del Relax Tour nel 2023 e nel 2024

Cari fan di Calcutta, quest’anno Edoardo ha iniziato con i regali già ben prima di Natale! Dopo l'annuncio del Relax Tour e l'uscita del nuovo attesissimo album, RELAX, il cantante di Latina ha annunciato il Relax: Tour Estivo 2024, con tappe in tutta Italia. Da Firenze a Casalecchio di Reno, da Roma a Bari, da Napoli a Padova, fino a Torino e Assago, il cantautore si prepara a incantare gli appassionati di musica indie con le sue strofe e le sue melodie uniche.

Biglietti ufficiali

Corri su Ticketmaster.it e acquista i biglietti per i concerti del Relax: Tour Estivo 2024 di Calcutta

Quando un artista così amato annuncia a gran voce il nuovo tour non bisogna perdere tempo, la corsa ai biglietti sarà come sempre scatenata. Vai sul sito ufficiale di Ticketmaster e assicurati un posto per i concerti del Relax: Tour Estivo 2024 di Calcutta.

I biglietti ufficiali per le date ufficiali del Relax: Tour Estivo 2024 di Calcutta saranno in vendita da giovedì 9 novembre 2023 alle ore 11:00.

Calcutta – Relax: Tour Estivo 2024

Biglietti ufficiali

Segui i nostri consigli Master per un acquisto rapido, semplice e sicuro:

  • Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  • Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  • Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

La carriera di Edoardo D’Erme, in arte Calcutta

Nato a Latina nel 1989, Calcutta si è distinto nel panorama musicale italiano per la sua capacità di combinare melodicamente pop, rock e musica elettronica, accompagnati da testi introspettivi e personali. Il suo stile unico ha contribuito a ridefinire l’immagine della musica indie nel paese.

La sua carriera musicale ha avuto inizio ufficialmente nel 2012, con la pubblicazione del suo primo album, Forse…, un lavoro autoprodotto che gli ha permesso di farsi notare nella scena indie italiana. Tuttavia, è stato nel 2015 con l’album Mainstream che Calcutta ha davvero raggiunto un importante notorietà. Questo album, pubblicato con l’etichetta Bomba Dischi, include tracce come Cosa mi manchi a fare e Gaetano, che hanno riscosso un grande successo tra il pubblico.

Nel 2018 è uscito Evergreen, un album che ha consolidato ulteriormente la sua posizione nel panorama musicale italiano. Le canzoni Paracetamolo e Pesto sono diventate rapidamente hit, mentre l’intero album è stato elogiato per la sua profondità emotiva e la sua raffinata produzione.

Contemporaneamente, Calcutta ha portato avanti la sua carriera da autore, scrivendo canzoni per altri artisti come Nina Zilli, J-Ax e Fedez, Francesca Michielin, Emma e per ultima ARIETE, che ha portato la canzone MARE DI GUAI al Festival di Sanremo del 2023. Edoardo ha anche scritto per Elisa la canzone Se Piovesse Il Tuo Nome, pubblicata anche in una versione in cui i due artisti la interpretano insieme. Il suo distintivo modo di scrivere ha caratterizzato pesantemente la musica italiana negli ultimi anni, ispirando altri artisti ed influenzando prepotentemente anche generi e mondi molto più mainstream, come il pop.

RELAX, il nuovo album di Calcutta

Il nuovo disco di Calcutta, RELAX, uscito il 20 ottobre 2023, si è preso la prima posizione in classifica e secondo i dati della FIMI è stato il disco più venduto in Italia nella settimana d’uscita. Si è piazzato, inoltre, in quinta posizione della Top Albums Debuts Global di Spotify.

RELAX era sicuramente uno degli album più attesi della musica italiana e ha confermato Calcutta come artista di culto. In RELAX, Calcutta unisce la sua voce unica e le sue canzoni cariche di emozioni con delle produzioni più sofisticate di quelle a cui ci aveva abituati.

La tracklist completa di RELAX, il nuovo album di Calcutta

  • Coro
  • Giro con te
  • Controtempo
  • 2minuti
  • Tutti
  • Intermezzo3
  • SSD
  • Loneliness
  • Ghiacchioli
  • Preoccuparmi
  • Allegria…

Acquista su Ticketmaster.it i biglietti ufficiali per il Relax: Tour Estivo 2024 di Calcutta!