Musica

Dolcetto o biglietto? Cosa fare ad Halloween con i migliori eventi del 31 ottobre targati Ticketmaster

La notte del 31 ottobre non si riempie soltanto di zucche intagliate, travestimenti da brivido e di film horror ma anche di eventi all’insegna del divertimento e della musica dal vivo. Se non sai ancora cosa fare ad Halloween, sei nel posto giusto: scopri i migliori eventi in programma a Milano e altre città nella notte più paurosa e terrificante dell’anno insieme a Ticketmaster.

Mancano ormai una manciata di giorni alla notte di Halloween! Dopo aver preparato accuratamente il tuo costume o il tuo travestimento prendendo spunto dai tuoi artisti preferiti, non ti resta che scegliere l’evento perfetto a cui partecipare in coppia, con gli amici o con tutta la famiglia. Per aiutarti in questa terrificante scelta Ticketmaster ha raccolto i migliori eventi di musica, night life e arte in programma per la notte di Halloween per accontentare tutti i gusti: dalle atmosfere dark e tenebrose dei The Cure agli effetti speciali dei Brit Floyd passando per le note delle più grandi hit di Negramaro e OneRepublic e le migliori fotografie di Steve McCurry!

Musica

Brit Floyd

Brit Floyd Tour 2022 Italia date concerti biglietti

I Brit Floyd arrivano il 31 ottobre 2022 al Teatro degli Arcimboldi di Milano con 40 Years Of The Wall, il più grande spettacolo live che celebra l’anniversario dell’iconica opera rock dei Pink Floyd.

I Brit Floyd si sono ormai conquistati il ruolo di cover band numero 1 al mondo della band britannica di Wish You Were Here con oltre 1000 spettacoli in ogni parte del mondo. I loro concerti sono dei veri e propri show con luci, laser, gonfiabili ed una scenografia imponente con un grande schermo dove vengono proiettati video e immagini in alta definizione.

OneRepublic

OneRepublic Tour 2022

I OneRepublic, la band capitanata da Ryan Tedder, tornano in Italia il 31 ottobre 2022 per un imperdibile live al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Dopo aver collaborato come produttore con artisti dal calibro di Adele, Leona Lewis, Jonas Brothers, Camila Cabello e Taylor Swift, Ryan Tedder è tornato al lavoro con i OneRepublic con cui ha pubblicato l’album Human del 2021 ed il live album One Night In Malibu che il pubblico di Milano potrà finalmente ascoltare dal vivo insieme a hit come Counting Stars, Secrets e Good Life.

Trap God

Il rapper, beatmaker e produttore Trap God arriverà il 31 ottobre al Distretto Industriale 4 per un live da brividi.

In seguito al debutto avvenuto nel 2018 con il singolo Dio è di Milano, Trap God è diventato il principale esponente di una corrente provocatoria ed estrema.

The Cure

The Cure Tour 2022

Sei anni dopo l’ultimo tour nelle arene, le atmosfere cupe e dark dei The Cure arriveranno il 31 ottobre 2022 all’Unipol Arena di Bologna per celebrare la notte di Halloween.

La band icona del rock britannico attiva da oltre vent’anni è attesissima dal pubblico italiano che potrà trascorrere la notte più spaventosa dell’anno cantando a squarciagola i brani più classici del repertorio dei The Cure come Just Like Heaven, Lullaby, In Between Days e Close To Me. Ad aprire il concerto di Bologna ci saranno anche i The Twilight Sad.

Negramaro

Negramaro tour 2022

Appuntamento con i Negramaro il 31 ottobre 2022 al TeatroTeam di Bari per passare la notte di Halloween vivendo lo show dell’Unplugged European Tour 2022.


Dopo 15 anni di assenza, durante i quali si sono esibiti in palazzetti, festival e stadi, i Negramaro tornano nei teatri per uno spettacolo imperdibile: una celebrazione delle loro origini, in una cornice intima che li vedrà sperimentare nuove e creative forme musicali ed artistiche e ritornare a stretto contatti con i fan. Nel loro repertorio non mancheranno grandi classici come Estate, Nuvole e Lenzuola, Meraviglioso, L’Immenso e molte altre hit presentate in modo inedito in versione Unplugged.



Night life

House Of Madness

House Of Madness Gate Halloween

Per chi vuole divertirsi sulla pista da ballo il 31 ottobre il Gate di Milano si trasformerà nel luogo più terrificante di Milano con House of Madness.

Per House Of Madness faranno ritorno dall’oltretomba morti che camminano, fantasmi, demoni e streghe pronti ad accogliere il pubblico per una serata all’insegna del divertimento e della migliore musica hip hop e reggaeton. Sfoggia il tuo miglior travestimento e acquista i biglietti ufficiali per Halloween night del Gate!

Boing Fest! Horrorween Party

Boing Fest arriva il 31 ottobre 2022 al Distretto Industriale 4 di Milano per l’unico ed inimitabile Horrorween Party!

La location verrà trasformata in una spaventosa e agghiacciante House of Monsters tra una biblioteca e l’ospedale abbandonato della città di Boingween. L’unico modo per arrivarci è attraversare un tunnel oscuro del terrore e correre per mettersi in salvo attraverso il giardino di zucche dove ti aspettano il bosco incantato di ragnatele e alberi morti. La serata sarà accompagnata dalla selezione musicale dei DJ Luciano LicchettaFonti e Filippo Rubino.

Arte

Steve McCurry. Animals

Steve McCurry. Animals

Il 31 ottobre 2022 al Palazzo Belloni di Bologna è possibile ammirare la mostra Steve McCurry. Animals. Prodotta da Next Exhibition in collaborazione con SUDEST 57 e l’Associazione Culturale Dream, la mostra sarà aperta dall’8 ottobre 2022 fino al 12 febbraio 2023.

Riconosciuto come uno dei fotografi più influenti del periodo contemporanea, Steve McCurry racconta, attraverso 60 scatti iconici, le diverse condizioni degli animali e il legame tra gli esseri umani e i loro compagni di viaggio più fedeli, toccando temi quali il lavoro e il sostentamento che l’animale fornisce all’uomo, le conseguenze dell’agire dell’uomo sulla fauna locale e l’affetto reciproco tra l’essere umano e il suo animale.

Hai trovato cosa fare ad Halloween con gli eventi selezionati da Ticketmaster? Ti auguriamo un 31 ottobre “terrificante”!