Musica

Dardust: date concerti Duality Tour 2023 e super ospite all’Eurovision 2022

Torniamo dal vivo? Il superospite dell’Eurovision 2022 nella prima semifinale del 10 maggio Dario Faini annuncia il nuovo tour di Dardust al via da marzo 2023 in Italia e in Europa. E se te ne vai al Duality Tour 2023 di Dardust è solo per sentirti vivo. Ma non scordi mai dove acquistare i biglietti ufficiali di Dardust: su Ticketmaster.it da martedì 10 maggio alle 14.

Biglietti ufficiali

Dario Faini ha girato l’Italia con i tour Lost In Space (2019) e Storm And Drugs Live (2021), ma la musica di Dardust che mescola il pop all’elettronica ha valicato gli oceani, accompagnando eventi internazionali come il Superbowl, l’NBA All Star Game, i Giochi Olimpici. Poco più di 24 ore separano Dardust dal suo pianoforte per la “Dance of beauty” da Giorgio Moroder fino ai nostri giorni all’Eurovision 2022.

Ma l’orizzonte si allarga davanti agli occhi di uno dei produttori più richiesti da 60 dischi di Platino con l’annuncio del nuovo tour e del nuovo doppio album, in uscita a ottobre e anticipato dal nuovo singolo Horizon in your Eyes. La spettacolare esibizione all’ESC dell’autore di Soldi è dunque solo il preludio del Duality Tour 2023 di Dardust al via da marzo 2023 per 4 sublimi concerti italiani:

Dardust Duality Tour

In vendita martedì 10 maggio alle 14

Biglietti ufficiali

Musica elettronica e neoclassica, la crasi di Dardust

La crasi tra il nome del pianista, compositore, produttore e musicista Dario Faini e gli omaggi al celebre personaggio alieno incarnato da David Bowie e al duo Dust Brothers, noto con il nome Chemical Brothers, è la fusione della musica elettronica di matrice Nord Europea e di quella neoclassica e minimalista di Dardust. Le coordinate dell’universo spaziale di Dardust individuano tre capitali europee: Berlino, Reykjavic e Londra.

Lungo questo asse geografico-musicale, Dario stende la trilogia discografica di un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica in una cornice live di sorprendenti effetti visivi. La prima tappa è la metropoli tedesca con 7, disco di debutto di Dardust pubblicato nel 2015 negli studi Funkhaus, seguita da Birth registrato in Islanda presso il Sundlaugin Studio dei Sigur Rós e da S.A.D. Storm and Drugsnel Regno Unito.

Una lunga e prolifica carriera iniziata con 2000 con lo pseudonimo Dario Dust e nella formazione Elettrodust insieme a Cristian Regnicoli, Corrado De Paoli, Jury Capriotti, Daniele Di Pietro e Paolo Romersa che porta il produttore di Ascoli Piceno specializzato in pianoforte classico a firmare i grandi successi italiani di Jovanotti, Mahmood, Ghali, Marco Mengoni, Noemi, Fiorella Mannoia, Fedez, Annalisa e Francesca Michielin, arrivando a quota 60 dischi di Platino.

Eurovision 2022: l’anteprima esclusiva della performance di Dardust all’ESC

Il testimonial tra pop ed elettronica aprirà la “Dance of beauty”, come da slogan dell’Eurovision 2022, dell’interval act di martedì 10 maggio al Pala Alpitour di Torino con Horizon In Your Eyes. Il nuovo singolo conferma Dardust come uno dei musicisti più innovativi e versatili del momento. Così lo racconta il super ospite della prima serata dell’Eurovision Song Contest:

Secondo un’antica leggenda nipponica, il Taiko, tamburo giapponese, che caratterizza il brano, ha il potere di dare gioia. Il tema del flauto, invece, porta forza, riscatto e fede nel futuro. Il brano è un viaggio tra il beat da club, percussioni etniche, e screziature trance, il tutto con un’anima pop. E’ musica da ballare che si fa largo in un mondo in equilibrio tra underground e mainstream.

Accompagnato dalla direttrice d’orchestra e flautista Sylvia Catastadal, dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants, con cui ha collaborato di recente per Golden Nights, Dardust porterà un inno alla bellezza, ripercorrendo i maggiori successi della musica elettronica e dance italiana da Giorgio Moroder, Goblin, Robert Miles, Gigi d’Agostino ed Eiffel65 fino ad oggi.

La spettacolare performance di Dardust e tutti gli altri motivi per cui seguire la diretta televisiva dell’Eurovision nella nostra guida all’ESC 2022.

Duality Tour 2023: tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali dei concerti di Dardust

Dopo aver presentato in anteprima mondiale il nuovo singolo Horizon In Your Eyes all’Eurovision 2022, Dardust tornerà dal vivo con il Duality Tour 2023. Tu e il tuo Klan potrete scatenarvi dal vivo sulle note del pianoforte di Dardust per quattro concerti che toccheranno le principali città italiane nel marzo 2023.

I biglietti ufficiali di Dardust andranno in vendita alle 14 di martedì 10 maggio 2022 su Ticketmaster.it. 

Leggi attentamente i nostri consigli Master per prepararti al meglio all’acquisto dei biglietti ufficiali di Dardust:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

E se te ne vai al Duality Tour 2023 di Dardust è solo per sentirti vivo. Acquista ora i biglietti ufficiali di Dardust!