Musica

Jack Savoretti: nuovo concerto a Padova per l’Europiana Live in partenza dall’Italia nel 2022

Il nuovo tour Europiana Live di Jack Savoretti, il famoso cantautore di War of Words, è la risposta a tutte le nostre vite che passano troppo velocemente. Tutte le soluzioni per ottenere i biglietti ufficiali del nuovo concerto di Jack Savoretti a Padova prima di tutti.

Biglietti ufficiali

Dopo aver conquistato un posto nel cuore del pubblico e della critica nel suo Paese d’origine nell’aprile 2019 e aver scritto insieme ai fan il suo primo singolo in italiano Andrà tutto bene a scopo benefico, l’amato cantautore italo-britannico annuncia a pochi giorni dall’uscita del nuovo album Europiana il suo ritorno a casa. Jack Savoretti tornerà in concerto, in esclusiva per il Nord Est, al Gran Teatro Geox di Padova il 5 dicembre 2022 per l’Europiana Live, il nuovo Tour Europeo 2022 in partenza dall’Italia:

Jack Savoretti Europiana Live 2022

Europiana Live

Gran Teatro Geox, Padova

5 dicembre 2022

Biglietti ufficiali

Il concerto di Jack Savoretti previsto per il 3 marzo 2022 al Gran Teatro Geox di Padova è stato riprogrammato al 5 dicembre 2022 presso lo stesso luogo dell’evento. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data.

Jake Savoretti: musicalità inglese, cuore italiano

Un bambino con la testa tra le nuvole e la penna sempre in mano diventato grande all’Euroclash tra Londra, Lugano e Portofino, Jack Savoretti è figlio dell’ex modella tedesco-polacca Ingrid e del meditatore marittimo italiano Guido. A sedici anni, il ragazzino che fantasticava di giocare a calcio rimane folgorato da Il laureato, complice la colonna sonora firmata Simon & Garfunkel. Jack si imbarca da Zurigo con destinazione la California, ma il suo sogno hollywoodiano subisce una battuta di arresto: dopo quattordici spaventose ore, l’aereo effettua un atterraggio di emergenza a Ginevra a causa dell’attentato alle Torri Gemelle. Quando finalmente l’aspirante cineasta arriva a Los Angeles, lo accolgono i suoni di un’America in shock. La madre, che negli anni Sessanta frequentava Jimi Hendrix e The Rolling Stones, lo incoraggia a colorare i suoi pensieri tramite le note, donandogli la sua prima chitarra. La passione per la musica completa così la sua innata inclinazione per la poesia.

Già nel 2006 con il singolo di debutto Without, è chiaro che il mondo della musica non potrà fare a meno del cantautore dalla voce ruvida, profonda e nostalgica. Dopo la pubblicazione dei primi due album Between The Minds e Harder Than Easy, proprio quando Jack sta per fare i bagagli per dedicarsi alla sua neonata famiglia, la musica torna a bussare alla sua porta. La rabbia per le vicissitudini con i precedenti management e casa discografica scorre come un fiume in piena di liriche, tra le più personali della sua carriera; la prima di queste è Knock Knock, una delle tredici tracce dell’acclamato terzo album in studio Before The Storm. Da un lato, The Eagles, Crosby Stills & Nash e Motown; dall’altro, i maestri del cantautorato italiano degli anni Sessanta e Settanta: le influenze musicali di Jack Savoretti si accordano con le sue origini biografiche: musicalità inglese, sensibilità italiana; Londra nei testi, Genova nel cuore.

Il nuovo album Europiana

Con un titolo votato all’elegante escapismo romantico europeo, il nuovo album di Jack Savoretti è un Grand Tour attraverso le canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla sua estate italiana, la rivisitazione delle sonorità classiche degli anni Sessanta e Settanta tutt’oggi attuali. Registrate ad Abbey Road Studios e prodotte da Cam Blackwood, le peregrinazioni di Europiana portano il viaggiatore che rifugge la luce del sole a conoscere le esperienze di altri personaggi e i segreti dei suoi idoli musicali: la filosofia delle tre vite di Gabriel García Márquez e l’accettazione dei desideri più intimi dell’altro in Secret Life; i tradimenti di due amanti sul groove funk-dance di Nile Rodgers in Who’s Hurting Who; le serate passate a ballare al chiaro di luna sulla chitarra di John Oates in When You’re Lonely e Too Much History scritta con Joel Pott.

Come ogni viaggio di formazione, Europiana esplora l’intimo del suo peregrino. Il moderno Ulisse non si limita a rispolverare i ricordi d’infanzia delle estati trascorse in Italia in More Than Ever, i primi incontri con la sua Penelope e la sua adolescenza al piano bar in The Way You Said Goodbye, ma riscopre anche la famiglia e il suo valore. La moglie Jemma Powell e i figli, che riscaldano i cori del settimo album in studio di Jack Savoretti, sono il Noi, l’unico vero amore che l’autore di I Remember Us ha conosciuto e che, specie dopo il periodo di lockdown, non perderà mai di vista e non darà mai per scontato. L’amore è ancora la risposta, come il padre insegna a Connie e Winter, facendo sentire la loro voce nella toccante ballata War of Words.

Tutte le canzoni del nuovo album Europiana

  1. I Remember Us
  2. Secret Life
  3. Who’s Hurting Who
  4. When You’re Lonely
  5. More Than Ever
  6. Too Much History
  7. Dancing In The Living Room
  8. Each and Every Moment
  9. The Way You Said Goodbye
  10. Calling Me Back To You
  11. War Of Words

Guarda qui il video ufficiale del nuovo singolo di Jack Savoretti Secret Life

Jack Savoretti – Secret Life (Official Video)

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il concerto di Jack Savoretti a Padova

L’Europiana Live di Jack Savoretti farà tappa il 5 dicembre 2022 al Gran Teatro Geox di Padova, data organizzata e promossa da ZED!

I biglietti ufficiali di Jack Savoretti andranno in vendita dalle 11 venerdì 2 luglio su Ticketmaster.it. Non lasciarteli scappare seguendo i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali per Jack Savoretti a Padova

  • Posti a sedere visione teatrale – a partire da € 30 + diritti di prevendita

Stop Crying Your Heart Out e acquista ora i biglietti ufficiali del concerto di Jack Savoretti a Padova!