Musica

Karol G: doppia data in Italia, ufficiali i concerti del 25 e del 26 giugno 2024 al Mediolanum Forum di Milano

Sei pronto a inaugurare l’estate dell’anno prossimo con il ritmo latino? Preparati a ballare e a scatenarti, Karol G sta arrivando in Italia! Una delle artiste più apprezzate del panorama reggaeton e latin trap al mondo ha infatti ufficializzato due concerti: il 25 e il 26 giugno 2024 al Mediolanum Forum di Milano, per il Mañana Será Bonito Tour, omonimo del suo quarto album in studio uscito nel febbraio 2023. Due appuntamenti a dir poco imperdibili, con una cantante che nel suo curriculum vanta numerosi premi oltre che una serie di collaborazioni da far girare la testa con mostri sacri come Shakira, Pitbull, J Balvin, Nicki Minaj, Tiësto, Jonas Brothers, Maluma, Nicky Jam, Luis Fonsi, Ozuna, Anuel AA, Bad Bunny e Becky G. Vuoi conoscere tutti i dettagli per l’acquisto dei biglietti? Continua a leggere l’articolo e scopri come assicurarti un posto ai concerti di Karol G!

Biglietti ufficiali

Acquista i biglietti dei concerti di Karol G al Mediolanum Forum di Milano il 25 e il 26 giugno 2024

Con il Mañana Será Bonito Tour, Karol G è pronta a portare al Mediolanum Forum di Milano l’energia e l’allegria della musica latina, sprigionate in una proposta musicale molto apprezzata da pubblico e critica, tanto da aver ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali nel corso degli anni.

L’appuntamento è per i concerti del 25 e 26 giugno 2024, ti aspettiamo!

Karol G – Mañana Será Bonito Tour

Biglietti ufficiali

I biglietti saranno disponibili in Artist Presale da mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 10:00.

La My Live Nation Presale inizierà giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 10:00.

La vendita generale prenderà il via venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 10:00.

Per il tuo acquisto, scegli la sicurezza e la semplicità dei nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

Dalla Colombia alla fama internazionale: la strada verso il successo di Karol G

Carolina Giraldo Navarro, dal 2007 nota con il nome d’arte di Karol G, nasce a Medellín il 14 febbraio 1991. È considerata oggi una delle artiste più importanti nel contesto reggaeton e latin trap. Le sue influenze musicali includono Beyoncé, Selena, Shakira, Thalía, le Spice Girls, Jerry Rivera, i Bee Gees e i Red Hot Chili Peppers. Ha inoltre un grande seguito da parte della comunità LGBTQ+, per la quale ha espresso la sua ammirazione.

Dopo aver frequentato la scuola superiore nella sua città natale, ha studiato musica all’Università di Antioquia, prima di trasferirsi a New York per avviare la sua carriera musicale.

A seguito di diverse collaborazioni, il punto di svolta coincide con il suo primo album in studio, Unstoppable, nel 2017, che segna l’inizio della strada verso il successo internazionale, tanto da essere certificato doppio disco di platino dalla Recording Industry Association of America per le oltre 120.000 unità vendute. 

Il 3 maggio 2019 arriva il secondo album in studio, Ocean, costituito da sedici tracce. L’album debutta alla seconda posizione della classifica latina e alla 54ª della Billboard 200. Dal disco sono stati estratti i singoli Ocean e Dices que te vas, quest’ultimo in collaborazione con Anuel AA

Nel novembre 2019 esce la collaborazione con Nicki Minaj, Tusa, che esordisce alla prima posizione della classifica statunitense di musica latina, oltre a ottenere notevole successo in Europa. L’anno successivo Karol G pubblica vari singoli, tra cui la collaborazione con i Jonas Brothers, X. Nel marzo 2021 viene messo in commercio il terzo album in studio KG0516, che include Tusa e gli altri singoli pubblicati precedentemente. Sempre nel 2021 collabora con il DJ Tiësto al singolo Don’t Be Shy. Nell’ottobre dello stesso anno dà il via dagli auditorium degli Stati Uniti d’America al Bichota Tour, con concerti nel continente americano fino a novembre 2022. 

Il suo quarto album in studio, Mañana será bonito è stato pubblicato il 24 febbraio 2023 e ottiene tra le altre la nomination ai Grammy Awards del 2024 nella categoria Best Música Urbana Album.

Il Mañana Será Bonito Tour sta per sbarcare in Italia: corri su Ticketmaster.it e acquista i biglietti dei concerti di Karol G del 25 e del 26 giugno 2024 al Mediolanum Forum di Milano!