Musica

Lizzo Tour 2023: in concerto a Milano con il nuovo album Special

Tutti i Rumors sono veri, quello che hai sentito dire è vero: la cantante Lizzo torna in concerto in Italia con il nuovo album Special per un’unica speciale data del suo nuovo tour mondiale nel 2023. Su Ticketmaster niente fake news: continua a leggere l’articolo per sapere come aggiudicarti i biglietti ufficiali del concerto di Lizzo a Milano prima di tutti.

Biglietti ufficiali

Non è colpa nostra se siamo qui a rilassarci, dobbiamo dare la colpa a Lizzo e al suo succoso ritorno live! La paladina del body positivity che ci ha insegnato a sentirci sicuri di noi stessi da Good as Hell a My Skin è qui a far notizia con il nuovo album Special, uscito il 15 luglio scorso, e il nuovo tour mondiale. Alza il volume della musica e abbassa le luci, abbiamo la sensazione che starai bene all’unico speciale concerto italiano del The Special Tour 2023 di Lizzo il 2 marzo al Mediolanum Forum di Assago nel 2023:

Lizzo concerto Milano 2 marzo 2023

Lizzo The Special Tour 2023

Mediolanum Forum di Assago, Milano

2 marzo 2023

Biglietti ufficiali

La Big Grrrl Lizzo

A scuola la flautista non ha mai pensato di essere cool, ma ora non ha bisogno di una corona per sapere che è una regina. Plasmata dai gusti musicali dei suoi genitori – principalmente musica gospel, ma anche Elton John, Queen e Steve Wonder – Melissa Viviane Jefferson passa molto tempo da sola ascoltando la radio, mentre i genitori sono impegnati ad avviare il loro business a Houston. Da questa speciale babysitter passa l’educazione musicale della bambina originaria di Detroit: i rapper della città texana, gli NSYNC, i Backstreet Boys, le Destiny’s Child e Missy Elliott.

In prima media, il flauto traverso “la sceglie” e Melissa entra nella band del suo liceo, non senza i risolini dei compagni punk. Unendo il nickname Lissa e la canzone di Jay-Z Izzo (H. O. V. A), Lizzo inizia a rappare e fonda la sua prima crew Cornrow Clique. Le abilità della studentessa al flauto, chiamato Sasha Flute in omaggio al terzo album in studio di Beyoncé, le valgono una borsa di studio alla University of Houston, che lascerà qualche anno più tardi dopo ritmi estenuanti tra lezioni mattutine di flauto classico e sessioni rap notturne.

Concluso il periodo buio con una catartica escursione su una barca a remi nel Lake Minnetonka alla Purple Rain, Lizzo si sistema a Minneapolis dove si esibisce nelle The Chalice e nelle GRRRL PRTY, invitate da Prince a registrare il brano Boytrouble e a esibirsi a Paisley Park, e avvia la sua carriera solista con l’album di debutto Lizzobangers (2013). La richiesta di un beat via tweet finisce con la pubblicazione di un intero album prodotto da Lazerbeak Big GRRRL Small World (2015), grazie al quale Lizzo apre i concerti di Florence + the Machine e delle Haim.

Con la consapevolezza maturata sul palco del NPR Music Turning The Tables Live al Lincoln Center con le cover di Respect di Aretha Franklin e di Ex Factor di Lauryn Hill, la cantante di Coconut Oil esce dalla sua comfort zone e tira fuori la sua vulnerabilità nel terzo album Cuz I Love You (2019), scritto come se fossimo nella scena di un film: il film, la vita di Lizzo. Quando impara ad amare se stessa, tutto diventa possibile per Lizzo, incluso tre Grammy per Migliore Interpretazione Pop Solista (Truth Hurts), Migliore Performance R&B Tradizionale (Jerome) e Migliore Album Urban Contemporaneo (Cuz I Love You).

Special, il nuovo album di Lizzo

Hi motherf***er, did you miss me? La cantante e rapper di The Sign ci chiede nell’opening track del nuovo album Special, pubblicato lo scorso 15 luglio. La nostra risposta? Era ora! Dopo averci mostrato su Instagram il suo twerking e gli smoothies fatti in casa durante la pandemia – it’s called healing – , aver messo a tacere gli haters con Rumors insieme a Cardi B e aver presentato il reality show Lizzo’s Watch Out for the Big Grrrls vincitore dell’Emmy per Outstanding Competition Program, Lizzo torna a recitare la sua formula magica nel quarto album in studio: emancipazione, positività e connessione.

La Lizzo di Special è in forma smagliante con le sue Balenci-ussies e la tuta disco pop, i cui lustrini sono cuciti con l’hip hop di The World’s Famous Supreme Team (About Damn Time) e dei Beastie Boys (Grrrls), il groove di Hall & Oates (2 Be Loved (Am I Ready)), il soul di Lauryn Hill (Break Up Twice), il funk dei Kool and The Gang (Birthday Girl) e il synth anni Ottanta di Moroder (Everybody’s Gay). La pifferaia magica ci irretisce fino alla genuina traccia finale Coldplay, con il campionamento di Yellow della band di Chris Martin.

Guarda il videoclip ufficiale di 2 Be Loved (Am I Ready) di Lizzo

Lizzo – 2 Be Loved (Am I Ready) [Official Video]

Tutte le canzoni di Special

  1. The Sign
  2. About Damn Time
  3. Grrrls
  4. 2 Be Loved (Am I Ready)
  5. I Love You Bitch
  6. Special
  7. Break Up Twice
  8. Everybody’s Gay
  9. Naked
  10. Birthday Girl
  11. If You Love Me
  12. Coldplay

Lizzo Tour 2023: come ottenere i biglietti ufficiali per il concerto di Lizzo a Milano prima di tutti

Per i titolari di carta American Express, i biglietti della data italiana saranno disponibili in anteprima a partire dalle ore 12:00 di martedì 4 ottobre su ticketmaster.it/americanexpress. Lizzo è un partner di lunga data di American Express, con cui ha celebrato il Pride nel giugno 2019 e chiuso la stagione 2021 di American Express UNSTAGED con un’esibizione epica per i “Card Member” a Miami lo scorso Dicembre.

Per accaparrarti i biglietti ufficiali per il concerto di Lizzo prima di tutti, registrati ora su livenation.it per accedere gratuitamente dalle 12 di giovedì 6 ottobre per 24 ore alla PRESALE My Live Nation.

I biglietti ufficiali per il concerto di Lizzo a Milano andranno in vendita alle 12 di venerdì 7 ottobre su Ticketmaster.it

Specchio, specchio delle mie brame. Non dirlo perché ti basterà seguire i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali di Lizzo:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Alza il volume della musica, celebriamo il ritorno di Lizzo in concerto in Italia, acquista ora i biglietti ufficiali!