Musica

MACE: l’ultimo album OBE e il concerto live nel 2022 al Fabrique di Milano

Ami la musica in un’ottica di esplorazione e rinnovamento? Il producer, rapper, beatmaker e dj MACE ti condurrà in un particolare viaggio musicale live nel 2022 al Fabrique di Milano, sulle note dell’innovativo album OBE. Scopri gli ultimi singoli di MACE e aggiudicati i biglietti ufficiali per il concerto dal vivo di questo eclettico artista.

Biglietti ufficiali

Una mente creativa e il desiderio di viaggiare ed esplorare il mondo e la sfera musicale. Dopo la pubblicazione del suo ultimo album OBE, certificato Doppio Disco di Platino, MACE pianta le proprie radici per una speciale tappa il 2 aprile 2022 al Fabrique di Milano. Un imperdibile evento per ascoltare dal vivo un artista che non si tira mai indietro nell’osare e che ama esprimere un forte senso di libertà con la propria arte.

Mace Fabrique Milano 2 aprile 2022

MACE

LIVE OBE – An Out Of Body Experience

2 aprile 2022

Biglietti ufficiali

Riguardo all’evento di aprile 2022, Mace ha dichiarato:

Voglio creare un’esperienza multisensoriale, accompagnare lo spettatore in un viaggio extracorporeo tra coordinate geografiche inaspettate e mondi onirici, tra illusione e realtà.

MACE X MILANO: lo speciale evento in streaming dalla Galleria Vittorio Emanuele II

In attesa del concerto live dal Fabrique di Milano nel 2022, MACE è stato protagonista di MACE X MILANO, un evento storico in streaming trasmesso lunedì 5 luglio sul canale Youtube ufficiale dell’artista.

Per la prima volta in assoluto, un artista si è esibito sul tetto dell’arco trionfale della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, in un’esperienza di musica, luci e set scenografici.

Un’ora di show, sul cui palco sono saliti anche Gemitaiz, Rkomi, Colapesce, Venerus, Joan Thiele che, insieme ai musicisti Rodrigo D’Erasmo, Enrico Gabrielli e Danny Bronzini, hanno formato un team eccezionale in uno show irripetibile.

MACE X MILANO è stato ideato come un concerto gratuito “patrimonio di tutti”, con il patrocinio del comune di Milano e sostenuto dal Sindaco Beppe Sala per spingere con forza la ripartenza del settore dell’intrattenimento dal vivo e dell’intero Paese.

Rivivi ora i momenti salienti dello show MACE X MILANO.

MACE x MILANO [Live dall'Arco Trionfale della Galleria Vittorio Emanuele II]

MACE: creatività e anticonformismo al servizio di nuovi sound

MACE, pseudonimo di Simone Benussi, è ormai riconosciuto come uno tra i più importanti producer della scena musicale italiana. 

Talentuoso dj, beatmaker, rapper e produttore discografico italiano, MACE ha prodotto brani per i più grandi artisti rap del panorama musicale nazionale.

Un artista che non pone limiti alla propria creatività ed è spinto dalla continua esigenza di nuove connessioni umane e nuovi stati di coscienza attraverso le sue numerose esperienze psichedeliche e meditative.

Dopo un’adolescenza fra graffiti e le prime produzioni di basi musicali, nel 2003 inizia una collaborazione artistica con l’amico Jack the Smoker, con il quale forma il duo La Crème e pubblica nel 2003 il primo album L’alba. Il disco è tutt’ora considerato una pietra miliare del rap italiano.

Da qui comincia una lunga serie di collaborazioni con artisti storici come Kaos, Colle Der Fomento e Bassi Maestro. Nel 2007 si avvicina alla musica elettronica e fonda il collettivo RESET!. Dopo aver entusiasmato come dj i club di tutta Milano, gira il mondo con lunghi tour tra Australia, Asia, Giappone e Ibiza e pubblica l’album Future Madness, che include la partecipazione di numerosi artisti tra cui Emis Killa, Clementino, Ensi, Ghemon e Francesco Sarcina

Il suo estro gli ha permesso di toccare vertici discografici con brani come Ho paura di uscire 2, disco di platino realizzato con Salmo, Pamplona, brano interpretato da Fabri Fibra che ha ottenuto quattro dischi di platino e Chic, triplo disco di platino in collaborazione con Izi.

L’ultimo album OBE, che vanta una lunga serie di ospiti, è un vero e proprio producer album che varia negli stili, nelle sfumature ed ambisce alla sperimentazione di nuove sonorità.

OBE: l’ultimo album di MACE e il doppio disco di platino La canzone nostra

La canzone nostra, uno degli ultimi singoli di MACE nato dalla collaborazione con BLANCO e Salmo, è uscito venerdì 8 gennaio e ha anticipato l’uscita dell’album OBE. Il brano è stato sin da subito apprezzato da critica e pubblico, venendo certificato Triplo Disco di Platino con oltre 24 milioni di views su Youtube.

Guarda ora il video ufficiale della hit La canzone nostra di MACE feat. Salmo & BLANCO.

MACE, BLANCO, Salmo – LA CANZONE NOSTRA

La canzone nostra è stata inclusa nel Doppio Disco di Platino OBE di MACE, rimasto per settimane nella Top 10 della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti in Italia.

Ma cosa significa OBE? Si tratta dell’acronimo di Out Of Body Experience, inteso come esperienza extra-corporea. Questa descrizione esplicita in maniera perfetta l’intento di MACE: permettere all’ascoltatore di vivere un viaggio, fisico e spirituale, fra le note che attraversano generazioni e sensibilità artistiche molto distanti tra loro.

17 brani che riassumono le influenze artistiche, le esperienze e le sensazioni vissute da MACE nel proprio percorso di vita: dalla black music, all’elettronica inglese, rimandi alla musica africana e indiana, fino ad un brano solo strumentale come Hallucination. Come dichiarato di recente in un’intervista a L’Officiel, è il momento di esprimersi in prima linea:

Negli anni mi sono messo a servizio degli altri, finché non ho avuto l’esigenza di esprimermi in totale libertà. Ho idee bizzarre, non convenzionali e ho capito che se volevo trasmettere certe cose, dovevo farle io, anche perché come artista hai senso solo se fai qualcosa che prima non c’era. Non si tratta di rivoluzionare il mondo, quanto di dare il tuo apporto.

Fanno parte di OBE vari artisti che MACE apprezza, i quali si sono messi a totale disposizione del produttore per realizzare un lavoro a sua immagine e somiglianza. Sono stati coinvolti sia artisti affermati che nuovi giovani talenti, i quali rendono davvero speciale questa produzione.

Tutte le canzoni dell’ultimo album OBE e gli artisti coinvolti

Ciascuna traccia di OBE è legata a simboli alchemici, caratteri tibetani o icone metaforiche. Il tutto per descrivere anche visivamente il concetto espresso da ogni brano. Prova a sperimentare questo percorso fra sfera psichedelica e onirica, ascoltando i brani seguenti!

  1. Colpa tua ⫷⫸ (feat. Venerus & Guè Pequeno)
  2. La canzone nostra ⟁ (feat. BLANCO & Salmo)
  3. Dal tramonto all’alba ⚭ (feat. Venerus & Gemitaiz)
  4. Buonanotte ❈ (feat. Noyz Narcos, Franco126 & Side Baby)
  5. Non vivo più sulla Terra ༻ (feat. Rkomi & Venerus)
  6. Ayahuasca ☰ (feat. Colapesce & Chiello_FSK)
  7. Candyman ༄ (feat. Gemitaiz)
  8. Notte fonda ཨ (feat. Ketama126 & Psicologi)
  9. Senza fiato ཀརྨ (feat. Venerus & Joan Thiele)
  10. Acqua ཆུ (feat. Rkomi & Madame)
  11. Sogni lucidi ⊰⊱ (feat. Carl Brave & Rosa Chemical)
  12. Sirena མེ (feat. Ernia, Samurai Jay & Darrn)
  13. Top Boy ⨳ (feat. Geolier)
  14. Ragazzi della nebbia ♅ (feat. Irama & FSK Satellite)
  15. Scostumato ♄ (feat. J Lord & Fritz Da Cat)
  16. Dio non è sordo ལྷ (feat. Izi, Jack The Smoker & Jake La Furia)
  17. Hallucination ☿

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il concerto di MACE a Milano

Partecipa al’evento dal vivo di MACE, anzi ad una vera e propria esperienza musicale e personale, per il MACE LIVE OBE – An Out Of Body Experience il 2 aprile 2022 al Fabrique di Milano.

I biglietti ufficiali per assistere allo show sono in vendita già da ora su Ticketmaster.it! Non lasciarteli scappare seguendo i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.