Musica

Sangiovanni: la canzone Farfalle a Sanremo 2022 e il tour Live 2022

Dici che è finito l’hype, ma tu che cosa ne sai dell'artista rivelazione dell'anno Sangiovanni? Tutto quello che devi sapere sul vincitore della categoria Canto di Amici 2020 in gara a Sanremo 2022 con la canzone Farfalle e il nuovo tour di Sangiovanni Live 2022.

Biglietti ufficiali

Strette, ferme le lancette sulle 20.45 mercoledì 2 febbraio per il debutto del vincitore della categoria Canto di Amici 2020 sul palco del Festival di Sanremo 2022. Nel mentre, dopo il sold out di tutte le date di maggio nei club, Sangiovanni, la nuova popstar della musica italiana con la faccia da santo e l’anima ribelle ed inquieta, aggiunge a grande richiesta due nuovi concerti nei palasport a Roma e Milano nella maledetta primavera. Siamo sulle giostre, salgo io poi sali pure tu sul nuovo tour di Sangiovanni Live 2022:

Sangiovanni Live 2022

Vendita mercoledì 2 febbraio alle 16

Biglietti ufficiali

Farfalle, l’anteprima esclusiva della canzone di Sangiovanni in gara a Sanremo 2022

Impossibile trovare una persona che non abbia inserito Malibu di Sangiovanni nella propria playlist estiva. Dall’entrata con la sua Guccy Bag nella scuola di Amici 20 sotto la guida di Rudy Zerbi, il ragazzo di Vicenza in cerca di guai a cui è sempre stato detto di non avere la faccia da bravo ragazzo ha fatto incetta di streaming, facendosi portavoce di un importante messaggio di inclusione. L’ultimo traguardo? La canzone dell’estate italiana di Sangiovanni, la più ascoltata su Spotify e Apple Music l’anno scorso, è anche il singolo più venduto del 2021 (7 volte Disco di Platino). La nuova sfida? Dimostrare di aver meritato Sanremo:

Sanremo mi offre una grandissima opportunità: tornare a condividere con le persone un momento di evasione e spensieratezza. Potrò stare sul palco insieme ad una grande Orchestra composta da musicisti di grande talento, per questo abbiamo lavorato ad una versione orchestrale del brano che valorizzi la loro presenza, in armonia con il sound più contemporaneo del pezzo.

Preparato al suo esordio al Festival di Sanremo ma non troppo “precisino”, Sangiovanni ha tanta voglia di cantare Farfalle, il pezzo che porterà sul palco dell’Ariston una bocca d’aria fresca. L’ossigeno che il giovane rapper è tornato a respirare mentre componeva il brano in gara a Sanremo 2022. Dopo un periodo di smarrimento, Sangiovanni è uscito dal bozzolo delle critiche e degli insulti gratuiti innescati dalla notorietà acquisita in fretta in seguito alla sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi, liberandosi come una farfalla. Questo anche grazie alla sua Lady, la ballerina Giulia Stabile, che è stata accanto al Sangio perso nel buio:

La mia canzone si intitola Farfalle. Non ha un genere perché non mi piace incasellarmi in generi. È una canzone uptempo, che fa divertire, ha delle belle sonorità. Parla del ritorno a una certa normalità, del prendere aria, avere un rapporto sano che ti permette di respirare aria pulita, ossigeno.

Il nuovo album Cadere Volare

Dopo un 2021 di successi, si prospetta un altro anno ricco di progetti per il cantautore veneto. Farfalle è il primo singolo ufficiale del nuovo album di Sangiovanni Cadere Volare in uscita l’8 aprile e disponibile per il preorder nei formati jewel e vinile bianco già da stasera 2 febbraio. Cadere come la pesantezza a cui in certi momenti ci sentiamo condannati, Volare come il cambio di prospettiva e approccio, da cui consegue una leggerezza liberante. Più producer dal diverso tocco sonoro hanno preso parte alla realizzazione del primo disco di inediti di Sangiovanni, valorizzandone la versatilità in dodici tracce: da DRD a Kyv, da Scirè a Zef, passando per Mark and Kremont, Takagi e Ketra, Dinu, Sick Luke, Katoo e Bias.

Il testo di Farfalle, l’inedito di Sangiovanni a Sanremo 2022

Hai una casa un po’ piccola

Sembra fatta per te

È diventata la nostra

Da quando hai appiccicato

Tutti i momenti

Che hai passato con me

Sopra il frigorifero

C’è la mia faccia

E mi fa ridere

Che sono da tutte le parti

Girando gli angoli di questo mondo

Non posso trovarmi in luogo migliore

Se non tra le tue braccia

In mezzo a tutte le luci

Noi siamo gli unici

Con le tapparelle chiuse

E non l’ho detto a nessuno

Che ho perso la testa

E sono pazzo di te

Non volano farfalle

Non sto più nella pelle

Ho perso le emozioni me le ritrovi tu?

Da questa notte

No no non voglio stare male

Dammi due ali per volare

Sei una boccata d’aria

Sangiovanni Live 2022: tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per i concerti di Milano e Roma

Se stai cercando i biglietti ufficiali dei concerti di Sangiovanni, non puoi trovarti in luogo migliore.

I biglietti ufficiali di Sangiovanni andranno in vendita alle 16 di mercoledì 2 febbraio 2022 su Ticketmaster.it.

Se sei perso nel buio e non trovi la luce, segui i nostri consigli Master durante la vendita generale del Live 2022 di Sangiovanni:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato su una spesa di almeno 100 euro.

Non volano Farfalle, non sto più nella pelle: acquista ora i biglietti ufficiali del Live 2022 di Sangiovanni!