Musica

Thirty Seconds To Mars: in tour nel 2024, annunciati due concerti in Italia

Tra la Terra… e Marte! Il calendario musicale della primavera italiana si arricchisce con un appuntamento assolutamente "spaziale". Che nell’animo tu custodisca uno spirito rock, pop, progressive o elettronico, con i Thirty Seconds To Mars non ci sono ostacoli, puoi avere un mix di tutto questo e molto di più! La band capitanata da Jared Leto torna in Italia con due date ufficiali. I concerti avranno luogo il 24 maggio 2024 alla Unipol Arena di Bologna e il 25 maggio 2024 al Pala Alpitour di Torino. Dopo la recente pubblicazione del sesto album in studio, It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, anticipata dal singolo Stuck uscito lo scorso maggio, il gruppo statunitense è pronto a far riassaporare il gusto del live ai numerosi fan presenti nel nostro Paese. Vuoi saperne di più? Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sull’acquisto dei biglietti su Ticketmaster.it!

Biglietti ufficiali

Informazioni sui biglietti e fasi di vendita per i concerti italiani dei Thirty Seconds To Mars

Scegli la tua data, prendi posto e lasciati trasportare dal sound immersivo e mai banale dei fratelli Leto. Con i Thirty Seconds To Mars lo spettacolo per gli occhi e per le orecchie è sempre garantito. Da 25 anni, la band propone una ricetta in continua evoluzione, senza mai perdere l’identità che l’ha resa riconoscibile e amata in tutto il mondo.

I concerti di Bologna e Torino aspettano solo te, corri sul sito ufficiale di Ticketmaster!

Thirty Seconds To Mars – Seasons World Tour 2024

Biglietti ufficiali

I biglietti saranno disponibili in Album Presale da mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 10:00.

La My Live Nation Presale aprirà giovedì 16 novembre 2023 alle ore 10:00.

La Spotify Presale inizierà da giovedì 16 novembre 2023 alle ore 12:00.

La vendita generale, invece, partirà da venerdì 17 novembre 2023 alle ore 10:00.

In tre semplici passaggi, con i consigli Master, puoi rendere il tuo acquisto veloce e sicuro:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

Thirty Seconds To Mars: due fratelli alla conquista del mondo

I Thirty Seconds To Mars, conosciuti anche come 30 Seconds To Mars, nascono in California, a Los Angeles, nel 1998, dai fratelli Jared Leto (voce principale, chitarra, basso, tastiere) e Shannon Leto (batteria, percussioni). Nei vari cambi di formazione occorsi nella loro ormai lunga carriera, Jared e Shannon sono stati l’unica presenza costante, nonché ingrediente principale di una proposta musicale sempre mutevole e al passo coi tempi.

Attore, cantautore, musicista, regista. Se esiste un compito impossibile, è quello di inquadrare Jared Leto entro i confini di una singola definizione. Il frontman dei Thirty Seconds To Mars ha saputo infatti farsi apprezzare in diversi ruoli, con il suo carisma e le sue doti artistiche che lo hanno portato a trasformare in oro tutti i differenti progetti intrapresi nel suo percorso.

Il nome della band della quale è tutt’oggi il principale esponente deriva da un raro manoscritto intitolato Argus Apocraphex e rappresenta una metafora per il futuro e la prossimità a un’idea non tangibile. La scelta si è rivelata negli anni perfettamente in linea con lo spirito immaginativo che permea il sound caratteristico della musica prodotta.

L’album di debutto, 30 Seconds To Mars, è stato pubblicato nel 2002, con recensioni generalmente positive. La fama mondiale arriva però con il secondo album, A Beautiful Lie nel 2005, seguito da This Is War nel 2009, una coppia d’assi calata dai fratelli Leto che mostra una notevole crescita artistica della band, che incorpora musica sperimentale e influenze eclettiche. Seguono poi LOVE LUST FAITH + DREAMS, nel 2013, e AMERICA, nel 2018. La band ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.

Anche riguardo allo stile musicale, ricondurre il tutto a un’etichetta sarebbe a dir poco riduttivo. Da un album all’altro, i Thirty Seconds To Mars hanno compiuto diversi viaggi tra esperienze e generi diversi. Dal rock all’elettronica, dall’emo al progressive, dal pop fino al metal. Persino i temi delle loro canzoni non si limitano ad argomenti standard e spaziano dall’attivismo politico alla lotta umana per l’autodeterminazione, per sconfinare nello spiritualismo, quest’ultimo particolarmente presente negli ultimi lavori.

It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day: il sesto album in studio dei Thirty Seconds To Mars

Pubblicato il 15 settembre 2023, l’album It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day è stato pensato per essere rappresentato con dieci diverse copertine, tutte raffiguranti il cielo, fotografato in diversi momenti dallo stesso Jared Leto, proprio come una serie di quadri da esposizione. L’obiettivo è quello di trasmettere una sensazione di calma e invitare alla riflessione su ciò che ci sta intorno. All’interno del packaging, è riportata anche la definizione che l’intelligenza artificiale dà del titolo dell’album: “Questa frase è una metafora che implica che la vita, nonostante le circostanze difficili, vale ancora la pena di essere vissuta. Suggerisce che anche nei momenti più bui dovremmo prenderci il tempo per apprezzare e godere della bellezza del mondo”. Il senso complessivo, che traspare anche dall’ascolto, è quello di ottimismo rispetto alle difficoltà e ai dolori del mondo.

Dal punto di vista musicale, l’album si avvicina a sonorità elettropop, lontane dallo stile delle origini, ma sempre fedeli all’idea di sperimentazione che è il vero marchio di fabbrica della band. Il primo singolo estratto, Stuck, ha ottenuto un successo immediato, tanto da raggiungere la Top 10 Airplay e guadagnarsi una nomination agli MTV Video Music Awards nella categoria Best Alternative, superando i 50 milioni di stream a livello globale.

La tracklist completa di It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, il nuovo album dei Thirty Seconds To Mars

1. Stuck

2. Life Is Beautiful

3. Seasons

4. Get Up Kid

5. Love These Days

6. World On Fire

7. 7:1

8. Never Not Love You

9. Midnight Prayer

10. Lost These Days

11. Avalanche

Guarda il video ufficiale di Stuck, il singolo dei Thirty Seconds To Mars

Thirty Seconds To Mars – Stuck (Official Video)

I Thirty Seconds To Mars stanno arrivando in Italia, vai su Ticketmaster.it e acquista i biglietti per i loro concerti!