Arte & Teatro

Valeria Angione: Riparto da Me a teatro nel 2022

Credete di più in voi stessi, provateci. Non calpestate i sogni. L’attrice, content creator e star del web Valeria Angione che sprona i suoi fan a credere nei propri sogni realizza oggi il suo più grande, il suo primo tour teatrale in Italia nel 2022. Biglietti ufficiali per Riparto da Me di Valeria Angione in anteprima da giovedì 18 novembre su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Dopo averci intrattenuto imitando i protagonisti di Twilight Bella Swan ed Edward Cullen e facendo chiarezza con penna lilla alla mano sui vari DPCM e sulle zone gialla, arancione e rossa, per Valeria Angione è giunto il momento di tornare a casa, da protagonista. Questo vulcano di ironia è pronto ad eruttare a teatro con Riparto da Me! La giovane comica napoletana che ha fatto il giro del web con le sue imitazioni e le sue gag geniali girerà i principali teatri d’Italia con il suo primo tour teatrale scritto a quattro mani con Federica Cacciola, l’autrice e attrice comica e satirica nota per il personaggio di Martina Dell’Ombra. Ecco il dettaglio degli 8 spettacoli teatrali di Valeria Angione in programma a marzo 2022:  

Valeria Angione Riparto da Me Tour 2022

Biglietti ufficiali

Con queste parole Valeria Angione annuncia il suo primo tour, in occasione del quale porterà sul palco e al pubblico di tutta Italia i personaggi che interpreta tutti i giorni sui social, oltre a nuove performance e tante grandi sorprese:

Pensate al sogno più grande che avete, quello che vi portate nel cuore da anni e anni, quel sogno che sperate di realizzare con tutto voi stessi.

Ecco… adesso pensate di realizzare quel sogno. Come vi sentite al solo pensiero?

Io mi sento in questo momento proprio così. Ho iniziato a stare su un palcoscenico all’età di 11 anni, ero una bambina ma avevo già capito che quella sarebbe stata la strada per la mia felicità. È passato un bel po’ di tempo e la vita mi ha portato ad accantonare per troppi anni quel sogno.

Ma adesso sarò in scena nei teatri più importanti di Italia con un mio spettacolo.

Si riderà, si ballerà, si ritornerà indietro nel tempo. C’è tutta la mia vita. Anzi la nostra. Quella di tutti quelli che sognano ancora.

Stento a crederci.

Io ho lavorato tanto e spero di rendere onore a tutto l’amore che ricevo ogni giorno e mi auguro che coloro che verranno a sedersi su quelle poltrone riescano a  ritrovare un motivo in più per ricominciare a crederci, perché io non ho mai smesso.

Oggi posso dire di essere felice.

Io finalmente riparto da me… a teatro!

Valeria Angione, il vulcano della comicità del web

Più che il ragù bolognese è la salsa di pomodoro sulla pizza napoletana a fare il DNA della comica e influencer classe 1995. Nata a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna e trasferitasi con i genitori nel capoluogo campano all’età di 3 anni, Valeria Angione è una bambina dalla creatività scoppiettante come la lava del Vesuvio. Si improvvisa regista organizzando piccoli spettacoli con i cuginetti a casa dello zio. Poi una folgorazione: il teatro. A 11 anni, Valeria sale per la prima volta sul palcoscenico debuttando nello spettacolo Io speriamo che me la cavo nella compagnia teatrale del noto regista e sceneggiatore partenopeo Maurizio Casagrande.

Mentre prosegue lo studio della recitazione presso l’Accademia e partecipa a vari casting, tra cui quello per la soap Un posto al Sole, Valeria Angione si iscrive alla facoltà di Economia e, appoggiata dagli amici, inizia a ideare contenuti per il web nel 2015. Condivide racconti video, tra cui il popolare Lo do a Settembre, sulla vita degli universitari, fatta di ansia, frustrazione, lacrime, sudore, pigiami… ed evidenziatori! La Rete ha dato tanto alla YouTuber: non solo la possibilità di esprimersi e di creare qualcosa di suo, ma anche una preziosa community in costante crescita (456 mila follower su Facebook, 749 mila su Instagram e 346 mila su TikTok).

La star del web riesce a strapparci qualche sorriso durante lo lockdown, spiegando in maniera efficace e spiritosa i decreti del governo in materia Covid-19. Nel 2021 si aprono diverse porte per Valeria, la prima di queste è la televisione: affianca, infatti, Andrea Dianetti nella conduzione di Isola Party, spin-off del reality l’Isola dei Famosi in streaming su Mediaset Play Infinity, ed è ospite della puntata a tema frutta esotica di Taraballa – Finché c’è dolce c’è speranza, il programma del pasticciere Damiano Carrara su Discovery+. La TikToker napoletana, che ha debuttato sul red carpet Festival del Cinema di Venezia lo scorso settembre, è inoltre autrice del romanzo Riparti da Te(cna).

Ecco 5 curiosità su Valeria Angione:
  1. Adora il colore lilla
  2. Cresciuta con le Winx, Valeria ha intitolato il suo primo libro a Tecna, la fatina “più bruttina” della serie animata che le sue amiche le obbligavano a interpretare.
  3. Tra i suoi riconoscimenti, la giovane attrice vanta il Premio Artista Rivelazione della Stagione al BCT Festival Benevento Cinema e Televisione e Premio Moige 14esima edizione.
  4. La comica napoletana fidanzata da tre anni con Luca Di Girolamo.
  5. Tra le imitazioni più celebri di Valeria Angione vi è quella dell’influencer Giulia De Lellis.

Valeria Angione in tour nel 2022: ottieni i biglietti ufficiali di Riparto da Me prima di tutti

Sei non vuoi mancare al primo tour teatrale di Valeria Angione, assicurarti di avere i biglietti ufficiali di Riparto da Me prima di tutti registrandoti ora gratuitamente sul sito livenation.it. Potrai accedere dalle 11 di giovedì 18 novembre 2021 per sole 24 ore alla presale My Live Nation.

I biglietti ufficiali di Valeria Angione andranno in vendita alle 12 di venerdì 19 novembre 2021 su Ticketmaster.it. 

Leggi attentamente i nostri consigli Master per prepararti al meglio all’acquisto dei biglietti ufficiali di Valeria Angione:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Dal web al teatro, prendi parte alla ripartenza di Valeria Angione acquistando i biglietti ufficiali di Riparto da Me!