Festival

Doja Cat agli I-Days Milano 2024: ufficiale il concerto del 27 giugno all’Ippodromo Snai

Pensavi che la lineup di I-Days Milano 2024 non potesse riservare ulteriori sorprese? Doja Cat non vedeva l’ora di farti cambiare idea! La cantante e produttrice discografica statunitense è stata infatti annunciata come Headliner per il concerto del 27 giugno all’Ippodromo Snai di Milano. Un tocco misto di rap, hip hop e contemporary R&B per arricchire un evento già stracolmo di stelle, alle quali si aggiunge ora una delle artiste più apprezzate al mondo nel suo genere, che negli ultimi dieci anni ha scalato le classifiche con hit di successo e collaborazioni di assoluto prestigio. Vuoi saperne di più? Continua a leggere l’articolo e scopri tutti i dettagli!

Acquista i biglietti del concerto di Doja Cat del 27 giugno agli I-Days Milano 2024 su Ticketmaster.it

Degli I-Days Milano 2024 si è detto molto, ma è difficile smettere di parlarne. Un appuntamento divenuto fisso e immancabile, che ha scritto pagine importanti della storia delle manifestazioni musicali in Italia, arrivando a ospitare veri ‘mostri sacri’ del panorama musicale internazionale.

La conferma in line up di Doja Cat agli I-Days Milano 2024 aggiunge un ulteriore tassello a seguito degli annunci nelle scorse settimane di Lana Del Rey, dei Green Day, di Avril Lavigne, dei Sum 41, dei Simple Plan, di Tedua (primo Headliner italiano nella storia della kermesse), dei Metallica, degli Ice Nine Kills, dei Five Finger Death Punch, dei Queens of the Stone Age, dei Royal Blood, dei Bring Me the Horizon, di Yungblud e dei Bad Omens.

Doja Cat- I-Days Milano 2024

Biglietti Ufficiali

I biglietti per il concerto di Doja Cat del 27 giugno 2024 all’Ippodromo Snai di Milano saranno acquistabili in My Live Nation Presale e sull’app I-Days (disponibile su Apple e Android) dalle ore 10:00 di venerdì 15 dicembre.

La vendita generale prenderà il via alle ore 10:00 di lunedì 18 dicembre.

Uno, due, tre: non sono passi di danza, ma gli step dei nostri consigli Master per un acquisto ottimale:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

Una stella… a stelle e strisce: Doja Cat, storia di un fenomeno mondiale

Amala Ratna Zandile Dlamini, nota oggi con il nome d’arte di Doja Cat, nasce il 21 ottobre 1995 in California, in una famiglia in cui l’atmosfera artistica si respira a pieni polmoni. Dopo un’infanzia passata tra lo studio del pianoforte e della danza, la giovane inizia ben presto a mettersi in gioco, pubblicando musica sulla piattaforma SoundCloud. Il successo inizia ad arrivare nel 2014, con il singolo So High, che ottiene un importante riscontro e viene persino inserito nella colonna sonora della serie tv Empire. Nello stesso anno, Doja Cat esce con il suo EP di debutto, intitolato Purrr!.

Nel 2018, poi, esce il suo primo album in studio, Amala, seguito nel 2019 da Hot Pink, nel 2021 da Planet Her e nel 2023 da Scarlet. Quest’ultimo, pubblicato per Kemosabe Records/ RCA Records, è anticipato dai brani Balut, Demons, Attention e da Paint The Town Red, che è già a quota di 1 MILIARDO di stream, 200 milioni di visualizzazioni su YouTube e la #1 della classifica globale di Spotify. Il singolo entra nella storia conquistando la #1 nella classifica Billboard Hot 100 e nella classifica Global 200, diventando così la prima canzone rap a raggiungere la vetta della classifica Billboard 100 quest’anno. Raggiunge inoltre la #1 della Top 50-Usa Charts: è la prima volta su Spotify che una canzone rap di una donna solista conquista la vetta delle classifiche. 

Un risultato eccezionale in un percorso sempre in ascesa e caratterizzato da diversi riconoscimenti ufficiali. Doja Cat ha in bacheca sinora 5 AMA, 5 Billboard Music Award, 3 MTV VMA, 3 BMI Awards, 2 MTV EMA, 1 GRAMMY Award e 1 NAACP Image Award, oltre ad aver ottenuto un totale di 16 nomination ai Grammy Award. Si esibisce anche agli MTV Video Music Awards 2023 e vince il Best Art Direction per il video del suo brano Attention. La sua discografia è costellata da molti brani di successo, tra cui si possono citare Say So, Streets, Kiss Me More (feat. SZA), Need to Know, You Right (feat. The Weeknd) e Woman. 

Dopo un inizio all’insegna delle sonorità hip-hop, lo stile di Doja Cat si sposta maggiormente verso il pop, in una proposta musicale che le consente di creare un’identità artistica unica e riconoscibile. È nota e apprezzata per la sua versatilità e per la capacità di creare melodie orecchiabili e di sperimentare con differenti sonorità.

Un aspetto distintivo della sua immagine artistica è l’utilizzo del rosso, che viene incorporato in modo efficace nelle sue performance e nella sua musica. Questo colore è usato per creare un impatto visivo, esprimere emozioni intense e trasmettere un messaggio di forza e fiducia in sé. Passione, energia e potenza sono infatti elementi fondamentali per il suo stile e per le sue esibizioni sul palcoscenico.

Le sue principali ispirazioni arrivano da Drake, Erykah Badu, Jamiroquai, Nicki Minaj, PartyNextDoor, Pharrell Williams, Busta Rhymes, Christina Aguilera, Gwen Stefani e Kelis, oltre che dalla cultura indiana, dall’induismo e dalla cultura giapponese.

Cosa stai aspettando? Corri sul sito ufficiale di Ticketmaster e acquista un biglietto per il concerto del 27 giugno di Doja Cat agli I-Days Milano 2024 all’Ippodromo Snai!