Festival

Lana Del Rey: annunciata come headliner degli I-Days Milano 2024, in concerto il 4 giugno all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano

Non farti già prendere dalla Summertime Sadness: l’avvicinamento all’estate italiana ha ufficialmente in programma un altro sensazionale concerto! Agli I-Days Milano 2024 sarà infatti presente anche Lana Del Rey, annunciata ufficialmente come headliner della serata del 4 giugno 2024 all’Ippodromo SNAI di Milano. La cantautrice statunitense è pronta a infiammare i cuori dei fan, che da ormai quasi vent’anni possono godere delle atmosfere sognanti che la sua musica sa offrire. Si tratta quindi di una conferma che va ad arricchire una line up di primissimo livello, per uno degli eventi più attesi del prossimo anno in Italia. Nelle scorse settimane sono infatti già stati annunciati i Queens of the Stone Age, i Metallica, i Green Day, Avril Lavigne, i Sum 41, i Simple Plan e Tedua. Vuoi sapere tutto sui biglietti per il concerto di Lana Del Rey? Continua a leggere l’articolo per scoprire i dettagli!

Biglietti ufficiali

Lana Del Rey agli I-Days 2024: acquista i biglietti del concerto del 4 giugno 2024 all’Ippodromo Snai di Milano

Negli anni, gli I-Days hanno saputo conquistare un pubblico eterogeneo e dal palato fino, amante della musica alternativa e non solo. L’evento si è evoluto nel tempo, sino a ospitare alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale internazionale. Tra questi, ora, ci sarà anche Lana Del Rey, cantautrice universalmente riconosciuta e apprezzata per la raffinatezza dei suoi testi e della sua musica. Il suo concerto del 4 giugno 2024 all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano è un appuntamento immancabile: acquista i biglietti su Ticketmaster.it!

Lana Del Rey – I-Days Milano 2024

Biglietti ufficiali

I biglietti sono disponibili in My Live Nation Presale e sull’app I-Days (disponibile su Apple e Android) dalle ore 11:00 di mercoledì 13 dicembre 2023.

La vendita generale prenderà il via dalle ore 11.00 di giovedì 14 dicembre 2023.

Per un acquisto semplice, veloce e sicuro, ti basterà seguire come sempre i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

Poesia in musica: Lana Del Rey, storia di un successo mondiale

Cantautrice, poetessa, modella. Questo è il biglietto da visita di Elizabeth Woolridge Grant, nota con il nome d’arte Lana Del Rey. La futura artista di successo trascorre l’infanzia a Lake Placid, nello Stato di New York, dove inizia ben presto ad avvicinarsi alla musica. La notorietà, in virtù del suo talento cristallino, non tarda ad arrivare. Nel 2008 firma con l’etichetta 5 Point Records del produttore David Kahne e pubblica il suo primo EP di 3 tracce, Kill Kill, sotto il nome di Lizzy Grant.

Il suo primo album in studio, Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant, viene pubblicato nel 2010, ma il successo internazionale arriva con Born To Die, nel 2012, che ottiene un enorme riconoscimento sia tra il pubblico che presso la critica. Questo album è seguito da singoli di successo come Blue Jeans, Born To Die e Summertime Sadness. Grazie a Born To Die, Lana Del Rey è la terza donna nella storia della musica a rimanere presente con un album per più di 300 settimane nella classifica statunitense. 

Negli anni successivi, la cantante continua a lavorare sulla sua proposta musicale che riceve apprezzamenti e consensi da ampie fasce di pubblico. Nel 2014 esce l’album in studio Ultraviolence, al quale seguono Honeymoon (2015), Lust For Life (2017), Norman Fucking Rockwell! (2019), Chemtrails Over The Country Club (2021), Blue Banisters (2021) e infine Did you know that there’s a tunnel under Ocean Blvd, pubblicato il 24 marzo 2023.

A oggi, la cantante ha venduto complessivamente più di 16 milioni di album e ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 2 BRIT Awards e 2 MTV Europe Music Awards oltre a 11 candidature ai Grammy Awards. Si è inoltre aggiudicata un Satellite Award e una candidatura al Golden Globe per il brano Young And Beautiful, inciso come colonna sonora del film campione d’incassi Il grande Gatsby.

Lo stile di Lana Del Rey combina un mood malinconico, richiami cinematografici e riferimenti alla cultura pop statunitense degli anni cinquanta e sessanta, hip-hop e pop americano, che contribuiscono a creare un sound distintivo e inconfondibile, definito Hollywood sadcore, che la rende indubbiamente una delle regine della musica alternativa. Tra le sue influenze musicali figurano artisti contemporanei come Amy Winehouse, Antony and the Johnsons, Billie Holiday, Madonna, Britney Spears, Bruce Springsteen, Elvis Presley, Eminem, Frank Sinatra, Janis Joplin, Nina Simone, Joan Baez, Julie London e i Nirvana. Oltre a questi, non si può non citare l’ispirazione tratta da Nikki Lane, Joni Mitchell, Stevie Nicks, Courtney Love e dalla poetessa statunitense Sylvia Plath.

Un lungo elenco di artisti per una proposta unica e accattivante. Corri a scoprirla agli I-Days 2024, acquista i biglietti per il concerto del 4 giugno 2024 di Lana Del Rey all’Ippodromo SNAI di Milano su Ticketmaster.it!