Festival

Liberato in concerto: è il primo headliner annunciato a Milano Rocks 2022

Io il futuro prima lo immaginavo nero, oggi no, è cambiato totalmente: Liberato, il misterioso cantautore napoletano di Nove maggio, è l’headliner della tanta attesa nuova edizione del festival Milano Rocks nel 2022. Questo sì che è un segreto di Pulcinella: i biglietti ufficiali del concerto di Liberato a Milano sono già in vendita su Ticketmaster.it!

Biglietti ufficiali

Dopo aver composto la colonna sonora del film Netflix Ultras e collaborato con Ghali e J Lord per Chiagne ancora e Bawrut per Je ‘o tteng e t’o ddòng, Liberato ora si riprende tutto ciò è suo, svelando un nuovo segreto: il rapper incappucciato che si muove nell’anonimato è il primo headliner di Milano Rocks 2022. Novembre non perdona, Maggio è una croce, ma il 9 settembre all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano canteremo troppo finché non avremo più voce nell’unico indimenticabile concerto evento di Liberato a Milano Rocks 2022:

Liberato 9 settembre 2022 Ippodromo SNAI San Siro Milano

Liberato

Milano Rocks, Ippodromo SNAI San Siro, Milano

9 settembre 2022

Biglietti ufficiali

Milano Rocks 2022 ci siamo! Con il ritorno sulle scene di Liberato a distanza di oltre due anni dal concerto che lo ha visto inaugurare l’edizione 2019 di Rock in Roma di fronte a oltre 25,000 persone, torna il festival di fine estate milanese che nell’ultima edizione aveva ospitato The 1975, Florence + The Machine, Billie Eilish e Twenty One Pilots sul palco del Mind Milano Innovation District.

Il segreto di Liberato, il cantante napoletano avvolto nel mistero

Un bomber blu con la scritta Liberato indossato sopra la felpa nera con il cappuccio e un fazzoletto sul volto: questo l’identikit dell’anonimo cantautore napoletano. Sulle tracce della stampa e del pubblico dopo il successo inaspettato del singolo Nove maggio e del relativo video su YouTube, il rapper senza volto fornisce il seguente alibi – rigorosamente in caps lock – a chi lo incalza con domande sulla sua identità: YA T’POZZ’ DICERE SUL’ CA ME CHIAMM’ LIBERATO, SO’ NAT’ A NAPULE E FACCIE ‘A MUSECA (ti posso dire che mi chiamo Liberato, sono nato a Napoli e faccio musica).

C’è chi in quella sagoma apparsa dietro la consolle al MI AMI Festival a Milano e al Sonar a Barcellona vede Calcutta (indizio: i videoclip di Liberato e del cantautore di Latina sono diretti dallo stesso regista, Francesco Lettieri), chi Livio Cori (prova: la perizia fonica del professore Ugo Césari lo confermerebbe). Piuttosto che smascherarlo, queste apparenti rivelazioni, contemporanee all’uscita del primo album LIBERATO, non ci fanno scordare di lui; le inchieste, tra cui il libro e le interviste di Gianni Valentino a Clementino, Raiz, Nino D’Angelo, Ivan Granatino e Livio Cori, contribuiscono ad avvolgere il personaggio nel mistero. 

Pur tenendo fede al segreto professionale, il produttore sibillino parla attraverso un immaginario fatto di musica, testi e video. Francesco Lettieri, uno dei protagonisti dell’indie pop italiano (Thegiornalisti, Giorgio Poi, Calcutta, Motta) dà così un volto al misterioso cantautore napoletano. Sotto il cappuccio di Liberato si nasconde il king di una Napoli multiculturale in Gaiola Portafortuna che ha creato un sound internazionale rinnovando la canzone napoletana con la trap, l’elettronica e la nu-r&b. La lei del produttore più ricercato è del 1926, il Napoli Calcio, uno dei club più forti d’Europa a cui è dedicata la lettera d’amore 9 maggio

LIBERATO – NOVE MAGGIO

A sorpresa, nel 2020 Liberato torna a tendere l’orecchio alla città dei mille colori con Ultras, colonna sonora del primo lungometraggio di Francesco Lettieri che dà il titolo al suo secondo album in studio. La musica dell’enigmatico rapper partenopeo è complementare alla visione del regista sul Napoli e sui suoi tifosi. Liberato torna a far parlare di sé con Chiagne ancora, la collaborazione da laboratorio, molto artigianale con Ghali e J Lord descritta come un allineamento dei pianeti tra Baggio e Napoli, e Je ‘o tteng e t’o ddòng con il DJ goriziano Bawrut.

Ghali – Chiagne Ancora (feat. LIBERATO, J Lord) [Official Video]

Liberato in concerto a Milano: tutto ciò che devi sapere sui biglietti per il concerto di Liberato al festival Milano Rocks 2022

I biglietti ufficiali per il concerto di Liberato a Milano Rocks sono già in vendita su Ticketmaster.it.

Non ne uscirai pazzo se seguirai i nostri consigli Master per non perdere tempo ad acquistare i biglietti ufficiali di Liberato:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Nota bene: il concerto di Liberato è un evento con biglietti nominativi, per sapere come compilare correttamente nome e cognome dei partecipanti all’evento in fase di acquisto consulta le FAQ sui biglietti nominativi.

Biglietti ufficiali per il concerto di Liberato a Milano Rocks 2022

  • PIT: € 40,00 + diritti di prevendita
  • Posto Unico: € 35,00 + diritti di prevendita

Accattatev e bigliett buon ngopp Ticketmaster: acquistate subito i biglietti ufficiali per il concerto di Liberato a Milano Rocks!