Musica

Ticketmaster racconta Primo Contatto: la recensione del concerto in streaming dei Negramaro

Il ritorno sulle scene dei Negramaro è stato un evento storico e travolgente! Ticketmaster racconta Primo Contatto, il concerto dei Negramaro in streaming online.

Biglietti ufficiali

I Negramaro sono stati la prima band italiana ad esibirsi in un concerto live attraverso una piattaforma virtuale. Ebbene si, venerdì 19 marzo la band salentina ha intrattenuto i propri fan grazie alla piattaforma di streaming LiveNow, la quale offre al pubblico l’esperienza degli eventi dal vivo in una modalità nuova, entusiasmante e interattiva. Un’ottima alternativa in questi mesi di attesa!

In diretta da La Lanterna di Roma, è andato in scena un concerto che sa di futuro e di novità: i Negramaro si sono esibiti dal vivo, ma online, in un speciale concerto in cui hanno potuto presentare l’ultimo album Contatto e risuonare alcuni dei grandi successi della propria carriera.

La band salentina non ha proprio resistito ad aspettare il tour nei palazzetti previsto nel marzo e aprile 2022. Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Danilo Tasco, Ermanno Carlà, Andrea Mariano e Andrea De Rocco hanno ricreato un’atmosfera magica, con performance coinvolgenti e uniche nel loro genere.

Molto più di un semplice concerto, Primo Contatto è stato un live show da brividi, e diciamolo… Ne sentivamo la necessità. Ti raccontiamo tutto ciò che ci ha fatto sognare durante il concerto in streaming, dal pre-show alle performance esclusive dei Negramaro.

Tutte le esibizioni del concerto online Primo Contatto

Il concerto online Primo Contatto su www.live-now.com è pura emozione! Sintonizzati sulla nostra pagina Facebook alle 20.30 tutto è pronto per il pre-show. Un assaggio dei giorni delle prove, del dietro le quinte prima del live streaming esclusivo in diretta da La Lanterna di Roma, un prestigioso spazio per eventi della capitale.

Spesso le riprese dall’alto ci permettono di ammirare la cupola vetrata Fuksas arricchita di giochi di luci, colori mutevoli ed effetti speciali. Il concerto si svolge una sala raccolta ma high tech, fra brani emozionanti e altri carichi di energia e ritmo. Un flusso continuo di musica e voglia di esprimersi.

La scaletta dei brani è un mix di evergreen del passato come Via le mani dagli occhi, Fino all’imbrunire e Tra nuvole e lenzuola, e canzoni inedite come Contatto e Devi solo ballare, contenuti nell’ultimo album Contatto. 

Leggi ora un approfondimento sul concept album Contatto e scopri la tracklist ufficiale.

Vestito con il colore della passione, Giuliano Sangiorgi non può che aprire il live con Noi resteremo in piedi, un inno alla resilienza, una vera e propria promessa. Un inizio rock che ci trasporta in medias res fra le melodie dei Negramaro.

Si passa poi alle emozioni suscitate da La cura del tempo, un incantesimo puro e magico che ci fa viaggiare con la mente, lasciando le difficoltà del mondo un attimo in disparte.

Il terzo brano è il simbolo del nuovo album, ovvero Contatto: “un primo contatto per ciò che arriverà, un contatto etereo e digitale, ma di reale c’è la musica”. Del resto tornemo presto ad abbracciarci, ma Giuliano Sangiorgi ci tiene a sottolineare che dobbiamo stare attenti ancora per un po’. Che fare intanto? Ora Devi solo ballare. Giuliano non perde mai occasione di guardare la camera per immaginarsi una connessione con i fan aldilà dello schermo.

Ed ecco la prima incursione nel passato con Via Le mani dagli Occhi. Giuliano chiede al pubblico a casa di scatenarsi e cantare insieme il brano e di sicuro in molti non si tirano indietro. Ora spazio agli strumenti: tastiere e poi pianoforte diventano protagonisti e ci conducono verso la sentimentale Non è mai per sempre. Non basta, infatti subito è il turno degli evergreen Fino all’imbrunire e Per uno come me.

E’ il momento di ringraziare gli operatori dello spettacolo senza i quali la musica italiana non esisterebbe e di ritornare agli esordi, al loro primo palcoscenico grazie a La Prima Volta. Il saluto, aspettando il tour nei palazzetti che debuttera il prossimo 7 ottobre da Rimini, è con Tra Nuvole e Lenzuole.

È stato bellissimo, grazie alla città eterna che ci ha accolto questa notte. Siate felici e attenti, torniamo a vivere forti come prima. Siamo convinti che ce la faremo.

La scaletta ufficiale del concerto online in live streaming dei Negramaro

  1. Noi resteremo in piedi
  2. La cura del tempo
  3. Contatto
  4. Via le mani dagli occhi
  5. Non è mai per sempre
  6. Fino all’imbrunire
  7. Per uno come me
  8. La prima volta
  9. Tra nuvole e lenzuola

Le immagini dei momenti salienti del concerto online in streaming Primo Contatto

Guarda ora alcuni degli estratti del pre-show, della preparazione dei Negramaro e del concerto live da La Lanterna di Roma.

Negramaro | Primo Contatto e Contatto Tour 2021

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti per i concerti del Negramaro Tour 2022

I Negramaro sono pronti per farti ascoltare dal vivo l’album Contatto e tutti i successi di una strepitosa carriera.

Contatto Tour 2022 farà tappa nelle principali città italiane, partendo con il concerto del 10 marzo 2022 all’RDS Stadium di Rimini, fino al 30 aprile 2022 alla Kioene Arena di Padova.

I biglietti per le date del Tour 2022 dei Negramaro nei palazzetti sono già in vendita su Ticketmaster.it.

Dai locali di periferia ai club, dai palazzetti agli stadi, fino ai live streaming. Un lunga carriera piena di gioie e successi. A proposito di streaming, acquistando il biglietto di Posto Unico per Primo Contatto, potrai rivivere on demand il primo il grande concerto dei Negramaro in live streaming fino a venerdì 26 marzo alle 23.59.

Non ti resta che assimilare i nostri consigli Master e non lasciarti sfuggire i biglietti ufficiali per il tour 2022 dei Negramaro:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Ricorda che se paghi con la tua carta Postepay, otterrai uno sconto del 2% sul totale pagato!
  3. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Affrettati e assicurati i biglietti ufficiali per i concerti dei Negramaro!