Musica

Negramaro Unplugged European Tour 2022: i concerti nei maggiori teatri italiani

I fan dei Negramaro possono finalmente esultare! La band salentina sarà assoluta protagonista dell'autunno 2022 con 14 concerti live nei maggiori teatri italiani per l'Unplugged European Tour 2022.

Biglietti ufficiali

I Negramaro tornano in tour nel 2022 per regalare ai propri fan un vero e proprio contatto, non più solamente virtuale!

Alla vigilia dei loro 20 anni di musica e di grandi nuovi progetti, la band salentina capitanata da Giuliano Sangiorgi, autore della maggior parte dei testi del gruppo, si esibirà dal vivo nei principali teatri d’Italia: un percorso che toccherà tutta la penisola italiana, partendo dal Palais Saint Vincent il 28 settembre 2022, fino al 13 novembre 2022 all’Auditorium Parco della Musica Sala Santa Cecilia di Roma.

Vediamo nel dettaglio tutte le nuove date dei concerti italiani dell’Unplugged European Tour 2022 dei Negramaro.

Negramaro Unplugged European Tour 2022

Biglietti ufficiali

Il nuovo tour arriva dopo quattro anni dall’enorme successo del tour 2018, a supporto della pubblicazione dell’album Amore che torni: concerti record che hanno infiammato gli stadi italiani con oltre 325.000 fan accorsi da ogni parte d’Italia per vederli dal vivo. Negramaro Unplugged European Tour 2022 si preannuncia ancora più esaltante e carico di emozioni lasciate inespresse ormai da troppo tempo.

Unplugged European Tour 2022 segue l’ultimo album Contatto dei Negramaro, un inno alla resilienza il cui simbolo è una farfalla che incarna il concetto di evoluzione e movimento. Un lavoro musicale profondamente legato al momento storico che stiamo vivendo. Scopri tutti i dettagli sul concept album Contatto dei Negramaro.

In attesa del tour 2022, i Negramaro hanno accompagnato i propri fan nel 2021 con il coinvolgente concerto online in live streaming Primo Contatto dello scorso 19 marzo e con la partecipazione all’evento-concerto ad Aperol with Heroes – Together We Can. Occasione in cui i Negramaro si sono finalmente esibiti nella cornice di un set inedito con quadri artistici distintivi e personali insieme ad artisti come Mahmood, Achille Lauro, Madame, Sangiovanni e Gazzelle.

La rivoluzione sta arrivando: il vinile dell’album per ripercorrere la storia dei Negramaro

Ripercorrere la carriera dei Negramaro tramite i vinili degli album storici della band è ora possibile! Da venerdì 4 marzo sarà possibile preordinare il vinile dell’album La rivoluzione sta arrivando. Questa nuova riedizione arriva dopo il successo del doppio vinile rosso e blu dell’album La finestra lanciato lo scorso 21 gennaio.

La rivoluzione sta arrivando è il sesto disco in studio dei Negramaro, uscito nel 2015 e rimasto in classifica per 19 settimane grazie a brani come Sei tu la mia città, Il posto dei santi, Attenta, Lo sai da qui, Tutto qui accade e L’amore qui non passa.

La Nazionale Italiana festeggia e canta Notti magiche con i Negramaro

La musica dal vivo regala immense emozioni, ma che sogno ci ha fatto vivere la Nazionale Italiana a UEFA Euro 2020? I Negramaro hanno partecipato alla grande festa dopo la straordinaria e storica vittoria degli Europei da parte della Nazionale Italiana.

Una giornata di festa dilagante, di cori e sorrisi, oltre che di incontri istituzionali con il Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale e con il premier Draghi a Palazzo Chigi. Una volta terminata la sfilata in pullman per le vie di Roma, i giocatori della Nazionale hanno partecipato ad una cena celebrativa presso l’Hotel Parco dei Principi, che ha visto come ospiti speciali i Negramaro.

Proprio così, i giocatori si sono lanciati in un karaoke scatenato sulle note dei successi della band salentina e con Giuliano Sangiorgi assoluto mattatore della serata, insieme al bomber Ciro Immobile. Un party all’insegna del grande classico Notti Magiche, di canzoni napoletane come Malafemmena e Napul’è e delle hit dei Negramaro come Estate, Nuvole e lenzuola, passando per Meraviglioso e Un amore così grande.

Una canzone dopo l’altra, un concerto unplugged per onorare un’impresa magnifica connotata dall’hashtag #It’scomingRome.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per i concerti del Negramaro Unplugged European Tour 2022

I Negramaro sono pronti per farti ascoltare dal vivo l’album Contatto e tutti i successi di una strepitosa carriera. I biglietti ufficiali saranno in vendita a partire da venerdì 18 febbraio ore 12:00!

Contatto Tour, il tour dei Negramaro originariamente previsto tra ottobre e novembre 2021 e poi spostato a marzo e aprile 2022, è stato riprogrammato all’autunno 2022 nei teatri italiani. I biglietti per le date del Tour previste a marzo, aprile 2022 nei palazzetti verranno rimborsati. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Se avevi già acquistato i biglietti per il Negramaro Contatto Tour 2022 nei palazzetti, potrai partecipare all’esclusiva presale a partire dalle 11:00 del 16 febbraio 2022 e acquistare prima di tutti i biglietti ufficiali dei concerti dell’Unplugged European Tour 2022.

Scopri ora tutti i dettagli utili per accedere alla presale.

Se ancora non hai acquistato i biglietti ufficiali per i concerti dei Negramaro nel 2022, ecco i nostri consigli Master per facilitarti nel processo d’acquisto:

Affrettati e assicurati i biglietti ufficiali per i concerti dei Negramaro!