Musica

Dua Lipa in concerto a Milano il 7 giugno 2025: il Radical Optimism Tour in Italia

Dua Lipa arriva ufficialmente in concerto in Italia nel 2025: la pop star si esibirà a Milano il 7 giugno 2025 come prima headliner di I-Days 2025

La pluripremiata global pop star inglese da miliardi di stream è il primo nome annunciato dell’attesa concert series italiana e sarà protagonista il 7 giugno 2025 sul palco dell’Ippodromo Snai La Maura.

Non perdere il concerto di Dua Lipa all’Ippodromo La Maura e acquista il tuo biglietto su Ticketmaster.

Dua Lipa è stata protagonista a Glastonbury 2024, mentre il tour a supporto di Radical Optimism è partito il 5 giugno 2024 a Berlino e si concluderà con due date trionfali a Londra a giugno 2025: il primo live a Wembley, previsto per il 20, ha fatto registrare il sold out ed è stata immediatamente raddoppiato.

Dua Lipa – Radical Optimism Tour I-DAYS 2025

  • 07/06/2025, Ippodromo La Maura, Milano

Biglietti Ufficiali

Dua Lipa in Italia nel 2025: concerto a Milano il 7 giugno presso l’Ippodromo La Maura

La data da appuntare in agenda è quella del 7 giugno 2025, quando finalmente Dua Lipa tornerà ad incantare il pubblico italiano, scegliendo come location l’Ippodromo SNAI La Maura. Il templio dell’equitazione si presta ancora una volta ad ospitare eventi musicali di caratura mondiale, come nel caso del Radical Optimism Tour di Dua Lipa che sarà un “antipasto” dei live dell’estate 2025.

Prevendite concerto di Dua Lipa a Milano: quando aprono e costo biglietti

Per quanto riguarda i biglietti per i concerti di Dua Lipa a Milano a giugno 2025, verranno messi in vendita secondo le modalità in dettaglio:

Per non perdere tempo durante le presale è fondamentale avere un account Ticketmaster attivo. Crea il tuo account ora e risparmia tempo prezioso quando sarà il momento di acquistare i biglietti.

I prezzi dei biglietti per la tappa italiana del tour di Dua Lipa verranno comunicati nel momento stesso in cui partiranno le prime prevendite: al momento in cui si scrive non sono stati ancora ufficializzati dagli organizzatori.

Dua Lipa primo headliner degli I-Days 2025

Nato nel 1999 come Independent Days Festival, questo evento ha scritto pagine di storia della musica con performance straordinarie di artisti del calibro di Arcade Fire, Arctic Monkeys, Blink 182, Green Day, Imagine Dragons, Justin Bieber, Kasabian, Liam Gallagher, Lana Del Rey, Linkin Park, Metallica, Muse, Nine Inch Nails, Pearl Jam, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Red Hot Chili Peppers, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Travis Scott, Tool e tanti altri.

Nel 2024, I-Days ha battuto ogni record, accogliendo oltre 430.000 appassionati presso l’Ippodromo SNAI San Siro e La Maura, confermandosi il festival con il maggior numero di partecipanti in Italia.

E l’estate del 2025 promette ancora più emozioni! Il festival torna con una nuova edizione che farà tremare Milano. Il primo headliner ufficiale è proprip la superstar Dua Lipa, che infiammerà il palco dell’Ippodromo La Maura il 7 giugno 2025.

“Radical Optimism”: l’album 2024 di Dua Lipa anticipato da “Houdini” e “Dance The Night”

Radical Optimism, uscito a maggio 2024, è stato preannunciato da tre singoli: Houdini, Training Season e Illusion.

L’artista ha eseguito “Houdini” per la prima volta il 4 febbraio 2024 live in diretta tv, in occasione dei Grammy Awards, in una esibizione che l’ha vista protagonista anche con altri due pezzi: “Dance the Night” e appunto “Training Season“, che sarebbe uscito come secondo singolo dell’album di lì a pochi giorni (15 febbraio 2024).

Sulla scia di un entusiasmo crescente per i nuovi brani, sono state annunciate le date del tour mondiale che, per la prima volta, porterà Dua Lipa anche in Asia. Alla base di questo album c’è un concetto potente: quello relativo al fatto che è possibile affrontare le avversità anche con grazia, con una visione realistica ma orientata all’ottimismo.

Scaletta e durata del concerto di Dua Lipa a Milano nel 2025

Per chi si stesse chiedendo cosa aspettarsi dal prossimo concerto di Dua Lipa in Italia, possiamo affermare che il divertimento e le occasioni per ballare non mancheranno.

Ne abbiamo la prova dando un’occhiata ai primi live del Radical Optimism Tour già svolti nelle scorse settimane in Europa. Sebbene di sera in sera possano esserci delle variazioni sui brani proposti al pubblico, tendenzialmente c’è un mix equilibrato tra le hits estratte dai primi due album in studio e quest’ultimo lavoro. Possiamo per esempio prendere come riferimento la scaletta del concerto di Berlino di giugno 2024, trovando queste canzoni:

  • Training Season
  • One Kiss
  • Training Season
  • Illusion
  • Break My Heart
  • Levitating
  • These Walls
  • Be the One
  • Love Again
  • Pretty Please
  • Hallucinate
  • New Rules
  • Electricity
  • Cold Heart
  • Happy For You
  • Physical
  • Don’t Start Now
  • Houdini.

Proprio il singolo di lancio di Radical Optimism è stato il brano scelto per concludere i concerti e così salutare i fan, anche se la setlist potrebbe variare.

Dua Lipa: curiosità e vita privata

Non solo cantante, autrice e performer: Dua Lipa rappresenta una vera e propria icona di stile: i suoi outfit sono copiati dalle fan e il colore dei suoi capelli è in continua mutazione!

Nata in Inghilterra, la cantante è sempre stata legata alle sue origini familiari kossovare di etnia albanese. Particolarmente talentuosa, si è fatta notare quando – da adolescente autodidatta – ha iniziato a pubblicare cover su Youtube: la Warner Records ha dunque deciso di produrre il suo primo singolo Be the One nel 2015, estratto nell’album di esordio Dua Lipa (2017). Da lì una hits dopo l’altra, accompagnate da video in linea che ne hanno sancito il successo.

Il fidanzato Callum Turner

Lo scorso giugno Dua Lipa è stata una delle star di punta del Glastonbury Festival e in quella occasione ha avuto modo di ufficializzare la frequentazione con l’attuale fidanzato, l’attore Callum Turner, con il quale, dopo la propria esibizione, ha fatto bella mostra tra il pubblico che si godeva i concerti.

Dua Lipa per Barbie: la canzone Dance The Night

Notevole l’hype dovuto alla scelta della popstar per la canzone di punta della colonna sonora del film Barbie: la sua Dance The Night ha contribuito a rendere ancor più popolare la pellicola, uscendo in anteprima come primo singolo estratto da quella soundtrack.

Dua Lipa - Dance The Night (From Barbie The Album) [Official Music Video]

I film di Dua Lipa: i ruoli da attrice in Barbie e Argylle

Non solo interprete ma anche attrice: i produttori hanno chiesto a ciascun cantante di provare ad immedesimarsi nelle situazioni del film Barbie, al fine di creare canzoni davvero in target. Ebbene, Dua Lipa è andata oltre, venendo scelta per interpretare “Barbie Sirena”.

Tuttavia, è nel film “Argylle” – pellicola del franchise di “Kingsman – che l’artista dà il meglio di sé, vestendo i panni di una villain o per meglio dire la protagonista cattiva (e super patinata) della pellicola, convincendo pubblico e critica.

La collaborazione con Elton John in Cold Heart

La sua allure la rende richiesta anche da artisti dal calibro quali Elton John che l’ha voluta per il Pau Remix dello storico brano “Cold Heart”: il video li rappresenta entrambi come cartoni animati e sul sound rimaneggiato del vecchio successo house hanno fatto ballare il mondo nell’estate del 2021.

Elton John, Dua Lipa - Cold Heart (PNAU Remix) (Official Video)

Dua Lipa e il featuring con Annalisa in Used to You

In Italia, ha collaborato con Annalisa in “Used to You/Potrei abituarmi”; la canzone è stata scritta da Dua Lipa appositamente per l’artista italiana.

Dua Lipa con la maglia del Palermo

Il legame con l’Italia non finisce qui: celebre resta la foto della popstar con indosso la maglia del Palermo. Lo scatto nasce dalla campagna pubblicitaria di un noto marchio di scarpe, di cui è testimonial.

Dua Lipa in concerto a Milano nel 2025: compra i biglietti su Ticketmaster!

Il momento di poter rivedere Dua Lipa in concerto in Italia è quasi arrivato: i biglietti per la data di Milano sono disponibili su Ticketmaster dal 20 settembre alle ore 10:00.
Non farti trovare impreparato/a e acquistali con pochi click, per partecipare a uno degli show più attesi dell’estate 2025.

Acquista i biglietti ufficiali di Dua Lipa!