Musica

jxdn: da fenomeno di TikTok a rockstar globale

jxdn, uno dei più promettenti cantanti della scena pop-punk internazionale, approda in Italia nel marzo 2022 per il Tell Me About Tomorrow Tour. Scopri tutti i dettagli sull’unico concerto italiano previsto al Fabrique di Milano e leggi l’esclusiva intervista realizzata da Ticketmaster alla star di Tik Tok.

Biglietti ufficiali

Jaden Isiah Hossler, aka jxdn, è un vero e proprio prodigio social, ma non solo! L’artista americano non si accontenta di spopolare su Tik Tok e porterà la propria musica live in un’unica data italiana del Tell Me About Tomorrow Tour 2022. Il primo tour da solista del giovane cantante americano comprende complessivamente 40 date che toccheranno Stati Uniti, Regno Unito e Europa.

Il concerto di JXDN previsto per il 23 febbraio 2022 al Fabrique di Milano e successivamente riprogrammato per il 31 agosto 2022 presso lo stesso luogo dell’evento è stato annullato. Per ulteriori informazioni LEGGI QUI

Chi è il tiktoker e cantante jxdn

Il ventenne americano Jaden Isiah Hossler, nato a Dallas in Texas, è diventato in poco più di un anno una vera e propria star di Tik Tok.

Cresciuto in Texas e poi dai 14 anni nel Tennessee, jxdn ha da sempre coltivato la passione per il rock classico e per la musica pop, fedele compagna anche nei momenti più difficili legati alla depressione.

Approdato sulla piattaforma Tik Tok nel 2019, nel giro di pochi mesi guadagna milioni di follower e, grazie alla popolarità raggiunta, viene invitato ad unirsi al collettivo di content creators di Los Angeles Sway House, di cui hanno fatto parte anche Addison Rae, Charlie D’Amelio e la sorella Dixie e Chase Hudson.

Ad oggi jxdn conta su Tik Tok oltre nove milioni di follower, ma la sua carriera musicale è solo all’inizio! Risale al febbraio 2020 la pubblicazione del suo primo singolo Comatose, a cui seguirono i brani Angels & Demons, che ha superato i 100 milioni di stream su Spotify, e So What.

É nel singolo Pray che Jaden si apre a 360° parlando per la prima volta della sua depressione e di pensieri suicidi, raccogliendo inoltre fondi per la prevenzione al suicidio.

Anche le collaborazioni sono risultate di successo: nel dicembre 2020 jxdn collabora con Iann Dior per il singolo Tonight e ad inizio 2021 contribuisce al singolo La Di Die di Nessa Barrett.

Quest’anno è il momento giusto per lanciare il primo album in studio! Tell Me About Tomorrow, l’energico album di debutto di jxdn, è uscito a luglio 2021 e contiene 18 tracce e include le apparizioni di Machine Gun Kelly e Iann Dior con la produzione di Travis Barker.

Hit come Better Off Dead, Wanna Be e Think About Me hanno raggiunto milioni di views su youtube e sono destinate a salire.

Guarda ora il video ufficiale di Think About Me e immergiti nell’atmosfera pop-punk di jxdn.

JXDN – Think About Me (Official Video)

L’esclusiva intervista realizzata a jxdn

Sei passato in breve tempo da TikTok al rilascio del tuo primo singolo nel 2020. Com’è stato il percorso che ti ha condotto da creatore di contenuti su TikTok a musicista e come è cambiata la tua vita?

TikTok è stato un piccolo gradino di una lunga rampa di scale. Sono grato per ogni opportunità che mi è stata data fin dall’inizio, ma non appena ho trovato il mio scopo (fare musica) non avevo più intenzione di rimanere dov’ero. La vita è breve, ma le giornate sono lunghe. Sono semplicemente grato.

Il tuo album di debutto Tell Me About Tomorrow è uscito recentemente, il 2 luglio. Cosa ha influenzato il tuo lavoro? Come è stato il processo di registrazione del disco durante la pandemia: ha influenzato il tuo lavoro, la musica o i testi?

Tell Me About Tomorrow è il mix perfetto tra i Blink-182 e i Taking Back Sunday con un pizzico di New Gen Punk. La pandemia mi ha dato il tempo di essere paziente con la mia musica. Il che gli ha dato la maturità di cui aveva bisogno per affermarsi come un nuovo e realistico sound.

Il tuo album è un’eccellente versione moderna del rock alternativo. Combina molto bene il rock puro con l’attuale zeitgeist. Per te cos’è il rock di nuova generazione?

Il New Gen Rock è ciò di cui parla il New Gen Rock. Il genere è ampio e vario. C’è bisogno di una nuova e fresca prospettiva per creare questo sound. Io e Travis abbiamo trovato il modo giusto per esprimerlo.

Hai collaborato con grandi nomi come Machine Gun Kelly e Iann Dior. Come sono state queste esperienze e ci sono altri artisti con cui sogni di collaborare?

Sono davvero fortunato ad avere queste persone come amici e colleghi. Mi hanno accolto e mi hanno fatto sentire in famiglia, che è più di quanto potessi mai chiedere. Quando hai questo, la musica essenzialmente si fa da sola. La vita è bella.

Quale canzone non vedi l’ora di far ascoltare ai tuoi concerti dal vivo? Cosa possono aspettarsi i tuoi fan dal tuo primo tour?

Suonare Angels & Demons dal vivo è una sensazione diversa. Occupa il luogo in cui si è e lo riempie di un’energia pazzesca. Sono così grato di aver creato questa canzone. Siate pronti a cambiare la vostra vita!

Non perderti il talento rock di jxdn e il suo sound fresco e moderno dal vivo!