Musica

Ghali: date del nuovo tour 2022 e nuovo singolo WALO

Questa volta non ti dico no, eh, che poi ti prendi male: Ghali torna veramente dal vivo con il nuovo singolo WALO e un nuovo album in uscita il 20 maggio. Il Boogieman di Baggio spegnerà queste nuvole con il nuovo tour estivo nelle principali città italiane. Non ti fare mille pare: iscriviti ora all’Artist Alert di Ghali per ottenere i biglietti ufficiali del tour di Ghali prima di tutti su Ticketmaster.it.

Iscriviti ora

Dopo aver portato il Ghali in tour nelle più importanti arene indoor della Cara Italia e in Europa, Ghali avrà tanto da raccontarvi e riuscirà a farlo bene solo con le sue nuove canzoni sul palco del suo nuovo tour Estate 2022. Il vero OG classe 1993 vi farà riflettere e divertire allo stesso tempo, come ha fatto fin ora, ma questa volta con il miglior album che abbia mai fatto.

Sempre più prossima l’uscita del nuovo disco di Ghali, registrato in America e consegnato durante il primo giorno di Ramadan. Non è ancora noto il titolo della nuova uscita di Ghali dall’ultimo album DNA (2020), ma potete ascoltare fin da ora il nuovo singolo WALO nella playlist Rapmaster di Ticketmaster Italia. È ora di iniziare il nuovo viaggio di Ghali con i concerti del nuovo tour estivo in Italia nel 2022:

Ghali Estate Tour 2022

Presale Ticketmaster martedì 12 aprile alle 11

Iscriviti ora

Ghali, il king del quartiere Dai Palazzi ai Palazzetti alle collaborazioni internazionali

Prima di fare i soldi, Ghali Amdouni fa i sogni innamorandosi della musica rap grazie a Eminem e al film 8 Mile. Assunto come pseudonimo il graffiti tag Fobia,il ragazzo della periferia milanese partecipa alle gare di freestyle e riversa l’esperienza di essere percepito come un outsider nelle sue prime barre. All’età di 11 anni, il Baggio Zingarello compone il suo primo testo, un dissing ad un coetaneo dell’oratorio poco simpatico.

È però l’amore per la mamma, la sua vita, i suoi amici e la sua Cara Italia a muovere la scrittura di Ghali. Nel 2011, il gruppo Troupe D’Elite, di cui il trapper di origini tunisine è parte insieme al rapper Ernia, alla cantante Maite e al produttore Fawzi, viene notato da Guè Pequeno e pubblica l’EP omonimo (2012) e l’album Il mio giorno preferito (2014) tramite l’etichetta del rapper di Veleno, Tanta Roba.

L’opening act dei concerti di Fedez rilascia in free download Leader Mixtape, a cui collaborano Bushwaka, Maruego, Sfera Ebbasta e il re Mida della trap Charlie Charles. Abbandonato il soprannome Foh, tra il 2014 e il 2016 Ghali incrementa la sua popolarità pubblicando i video dal taglio cinematografico di Come Milano, Optional, Cazzo meme, Non lo so, Sempre me, Marijuana, Vai tra, Dende e Wily Wily sul suo canale YouTube ufficiale (oltre 500 milioni di views).

Ma il king del quartiere ha delle hit in cantiere per Album, il primo disco di Ghali e quinto album più venduto in Italia nel 2017: Habibi, Ninna Nanna, Pizza Kebab e Ricchi dentro. Il singolo Cara Italia, record di visualizzazioni su YouTube per un artista italiano nelle prime 24 ore, corona il percorso solista avviato nel 2014 e porta Ghali alla ribalta come vero e proprio riferimento della musica urban italiana.

Passato Dai Palazzi ai Palazzetti e alle collaborazioni internazionali con Ed Sheeran nel remake di Antisocial e con Stormzy, il Boogieman cade dalle scale del Teatro Ariston a Sanremo per presentare l’ultimo album DNA (2020), diventato disco di Patino in soli tre mesi e reimmaginato nel repack digitale DNA+ con quattro brani inediti e i feat Cacao (feat. Pyrex), Boogieman RMX (feat. Don Patricio) Hasta la vista RMX (feat. Anna) e Milf (feat. Taxi B).

Scopri Chiagne ancora’, la collaborazione di Liberato con Ghali e J Lord.

Il nuovo singolo WALO

S-Sì, siamo sconvolti, come potete darci torto? La drum sul ritornello Ma derna walo (non abbiamo fatto niente) ci risucchia in un loop ipnotico come nel video teasing di WALO, dove uomini con abiti tradizionali danzano disposti in cerchio. Il brano, dalle sonorità dalle Mille e una notte prodotto in collaborazione con Fawzi, è il primo brano estratto dal nuovo album di Ghali, la cui data di uscita è stata svelata venerdì scorso con un flashmob sulle note di WALO.

Swag e nient’altro anche nella performance di WALO. Trasmessa davanti alla stazione Centrale di Milano in una LIVE dal profilo TikTok dell’artista, l’esibizione del nuovo singolo di Ghali è stata seguita da oltre 20mila spettatori e ha visto 100 ballerini interpretare una danza cerimoniale circolare comune a molte tradizioni dell’area mediterranea, dando vita a una vera e propria installazione artistica estemporanea.

Scopri 5 curiosità su WALO, il nuovo singolo di Ghali, sul canale TikTok ufficiale di Ticketmaster Italia.

Ghali Artist Alert

Ghali Artist Alert

Pronto per lo show, sei ancora sotto shock per WALO? Iscriviti ora all’Artist Alert di Ghali per essere tra i primi fan a conoscere tutte le novità in arrivo del rapper di Baggio, tra cui l’accesso prioritario ai biglietti ufficiali dei nuovi concerti di Ghali nel 2022.

Registrati ora nella pagina Ticketmaster dedicata. Riceverai via email tutte le info per accedere alla presale Ticketmaster a te dedicata dalle 11 di martedì 12 aprile 2022.

Ghali Tour Estivo 2022: come ottenere i biglietti ufficiali dei concerti di Ghali nel 2022

A partire da martedì 12 aprile 2022 alle 11 per 24 ore si aprirà in esclusiva per i fan di Ghali iscritti all’Artist Alert la presale Ticketmaster. Questa presale, che sarà attiva per 24 ore, consentirà ai fan come te di acquistare i biglietti ufficiali del tour estivo di Ghali prima della vendita generale.

La vendita generale per i concerti di Ghali inizierà alle 11 di mercoledì 13 aprile 2022 su Ticketmaster.it.

Superghalifragilistichespiralidoso: se seguirai i nostri consigli Master avrai un successo strepitoso e non perderai tempo ad acquistare i biglietti ufficiali di Ghali:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Non ti fare mille pare e iscriviti ora all’Artist Alert di Ghali per ottenere i biglietti ufficiali del tour di Ghali prima di tutti su Ticketmaster.it!